Nabi ha pubblicato il singolo “Kill Au Mic”
Comunicato stampa
Il giovanissimo e talentuoso rapper NABI ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo “KILL AU MIC” disponibile ovunque ora in digitale per Columbia Records/Sony Music Italy.
L’artista classe 2004 italo-guineano è uno dei maggiori talenti in ascesa del panorama urban italiano, con una capacità impressionante di dare un suono fresco, internazionale e tecnicamente impeccabile a tematiche crude, specchio della sua realtà. Il suo percorso è caratterizzato da brani molto diversi tra loro che spaziano tra vari stili mostrando la versatilità di un artista che non si pone limiti.
“KILL AU MIC” è il nuovo singolo prodotto da Marco Zangirolami, uno tra i più importanti producer italiani che alle spalle ha anni di lavoro con i rapper più famosi della scena e che ha dato al brano un sound ispirato dal tema Lavandonia del videogame Pokemon.
Il nuovo singolo è l’ennesima conferma della determinazione di NABI: un testo diretto e senza giri di parole, nel quale il rapper conferma la sua presenza nel rap game, accompagnato da una base solenne con melodie che uniscono suoni classici di tastiere a un ritmo incalzante che entra in testa.
Il singolo è accompagnato dal video ufficiale sul canale YouTube dell’artista e, come negli scorsi singoli, il video sarà una fedele rappresentazione dell’immaginario forte e surreale che caratterizza il rapper.
Dopo aver dimostrato il suo valore con i precedenti singoli che si sono presto trasformati in hit da decine di milioni di stream, NABI sembra indirizzato sulla strada di un progetto ufficiale che metta il segno dentro alla sua carriera. “KILL AU MIC” è la rivendicazione di un giovane ragazzo che vede nella musica un desiderio di riscatto e userà la sua voce per trovare il proprio posto nel mondo.
Bio
NABI, artista classe 2004 di Milano, esordisce sulla scena nel 2021 con il brano “Guala”, seguito dal singolo “Felicità” in collaborazione con Néza. All’inizio anno seguente pubblica il singolo “Familia” e successivamente riesce ad attirare numerose attenzioni con il singolo “Guerrilla”, che al momento conta oltre 13 milioni di stream. Alla fine dell’estate 2022 pubblica il singolo “Plaquette”, traccia certificata disco d’oro che consacra il suo ingresso nella scena musicale italiana. Collabora nuovamente con Néza nel singolo “Problemes” e chiude il 2022 con il singolo “Braquages”, un brano crudo con un video girato in Guinea, in onore delle sue origini.
Il 2023 si apre per NABI con i singoli “Notte in Caserma” e “Hagra”, pubblicati durante l’estate. Collabora nuovamente con Néza nel brano “Passa Il Tempo”, contenuto nel suo primo progetto “OFFLINE”.
Il 10 maggio del 2024 pubblica il nuovo singolo “ZÈ” che sembra preannunciare il suo primo progetto ufficiale.
Leggi la nostra recensione al brano
[anteprima_articolo]

Ascoltalo ora
Ascolta o acquista il brano direttamente sulle maggiori piattaforme digitali
Dettagli Brano
Artista
Nabi
Titolo del brano
Kill Au Mic
Label
Columbia Records/Sony Music Italy
Data di rilascio
24/05/2024
Genere