Dj Fastcut pubblica il brano “KnockOut” feat. Wiser Keegan, Nyvek e Klaus Noir
Comunicato stampa
“KNOCKOUT” è il nuovo singolo di DJ Fastcut, disponibile in streaming su tutte le piattaforme digitali, fuori per Glory Hole Records e distribuito da Believe Digital.
Con un trailer postato la scorsa settimana su Instagram, DJ Fastcut ha ufficialmente dato inizio alla stagione del quarto capitolo della saga di Dead Poets. A qualche giorno di distanza arriva quindi il primo estratto, per mettere in chiaro le atmosfere: “KNOCKOUT” è il singolo che vede al microfono Nyvek, Wiser Keegan e Klaus Noir.
Il producer romano torna quindi con la sua formula che mixa emergenti assoluti e nomi che hanno avuto modo di dimostrare il proprio talento: in questo caso, Wiser Keegan è accompagnato da Nyvek e Klaus Noir, due nomi sui quali DJ Fastcut ha deciso di puntare, proprio come già fatto con Wiser. Il risultato è una pioggia di barre, incastri, cambi di flow e punchline d’impatto. I tre rapper scelti non hanno paura di salire sul ring e sporcarsi i guantoni.
È ufficialmente iniziata la Dead Poets IV era.
Bio
Dj e produttore romano, classe '86, Dj FastCut si avvicina all'hip hop sin da giovanissimo e nel 2005 si unisce a Sgravo e Master Joke nel gruppo Carbonara Team. Dal 2005 calcano palchi di ogni tipo, portando dal vivo il loro primo lavoro come Carbonara Team, "Tutte a 90". Nel 2007 vincono le seleziooni dell'Hunderground Skillz e guadagnano il diritto di suonare su uno dei palchi più importanti d'Italia, quello del Da Bomb.
Poco dopo firmano il loro primo contratto con la Street Label Records, per la quale producono nel 2008 Gioventù Bruciata. Pochi mesi dopo MasterJoke esce dal gruppo e Sgravo & Dj FastCut vengono assorbiti dagli Inquilini, con i quali fanno uscire nel 2009 il mixtape Roulette Russa e nel 2010 l'album Quattro.
Nel 2011 Sgravo & Dj FastCut abbandonano gli Inquilini per cercare la loro identità e negli anni successivi rilasciano Luna Pork, Stato Brado e Lovell House Pt.1 (gli ultimi due sotto il nuovo pseudonimo di Guastaf3st3). Nel 2015 firmano per la Glory Hole Records e rilasciano Lovell House Pt.2.
Nel 2016 realizza Dead Poets, progetto particolarmente apprezzato nell'underground, che radunava ben 30 rapper all'interno del progetto. Nel 2018, a due anni di distanza, realizza Dead Poets II: il secondo capitolo vede la luce sotto forma di doppio album, con ben 60 artisti coinvolti.
L’anno successivo produce “Magic Boulevard”, l’album d’esordio di Wiser Keegan, e “Hard Poets”, il progetto di Virux e Kappa O. Nel 2021 torna con “Dead Poets III”: il successo del terzo capitolo della saga è seguito dalla serie di cypher registrati in Italia ed Europa, antipasto di “Dead Poets IV”.
Leggi la nostra recensione al brano
[anteprima_articolo]
Ascoltalo ora
Ascolta o acquista il brano direttamente sulle maggiori piattaforme digitali
Dettagli Brano
Artista
Dj Fastcut feat. Wiser Keegan, Nyvek e Klaus Noir
Titolo del brano
Knockout
Label
Glory Hole Records
Data di rilascio
01/12/2023
Genere







