giovedì, Aprile 25, 2024
More

    BASTA: “Basta Session N°2” è il nuovo singolo con Khaled Levi, Goedi, Drone 126, Johnny Marsiglia, Laila Al Habash e Bruno Bellissimo

    Comunicato stampa

    BASTA, il nuovo progetto di session musicali, video format ed eventi, pubblica venerdì 22 marzo su tutte le principali piattaforme digitali il nuovo singolo “BASTA SESSION N°2” con la partecipazione di Khaled Levi, Goedi, Drone 126, Johnny Marsiglia, Laila Al Habash e Bruno Belissimo. Sempre venerdì 22 marzo sarà disponibile su Youtube anche il video del making of del brano. Dopo l’uscita del primo singolo “BASTA SESSION N°1” che ha visto la partecipazione di Colombre, Disse, Ele A, Ensi e Veezo, la pubblicazione dei tre remix del brano firmati Bassi Maestro, Crookers, Lvnar e l’evento “NICE PEOPLE WITH BAD IDEAS” presentato giovedì 23 novembre 2023 ad Arca all’interno della programmazione della Milano Music Week, il progetto torna una seconda release inedita e originale. Il brano è caratterizzato da un sound tipico hip-hop con una drum 808 che contrasta l’uso della chitarra in reverse sulle strofe, creando un suono unico e particolare. Le produzioni, curate da Goedi e Drone 126 (membro e producer della Lovegang126), accompagnano le voci di Johnny Marsiglia e Laila Al Habash che si uniscono perfettamente, rendendo il singolo fresco e armonioso. La traccia è impreziosita dalla chitarra di Khaled Levy dei Selton che dona al brano un ritmo brasiliano e dal basso di Bruno Belissimo.

    Bio

    BASTA nasce da un’idea di Diego Montinaro alias Goedi, producer e dj di musica urban ed elettronica anche co-fondatore di Radio Raheem e Stefano Mastropietro, appassionato di musica ed ex DJ, co-fondatore di MNP, crew di riferimento del writing italiano dei primi 90’s, ex COO Emea di Sanrio, multinazionale giapponese. Il progetto nasce dall’esigenza di unire persone e di creare tra loro cortocircuiti umani, musicali ed artistici, spostando le tessere del mosaico, invertendo alcuni addendi e generando degli stimoli creativi inaspettati. La scintilla è partita dopo l’apertura dello studio di produzione di Goedi. Lo spazio era perfetto per creare un hub creativo in cui unire personalità di diverse scene musicali che non avessero mai lavorato in team tra loro. Il fattore unico ed inedito delle sessioni è quello di mettere produttori, cantanti e musicisti nella condizione di dover “improvvisare” uscendo dalla loro comfort zone, in quanto nessuno dei partecipanti sa cosa abbia registrato chi lo ha preceduto. Da qui la nascita di veri e propri brani, ovvero le “BASTA SESSION”, che verranno pubblicati su tutti gli store digitali – insieme al making of della singola session su YouTube – con i tre remix di ogni traccia lavorati da diversi producer.

    Leggi la nostra recensione al brano

    [anteprima_articolo]

    Ascoltalo ora

    Ascolta o acquista il brano direttamente sulle maggiori piattaforme digitali

    Dettagli Brano

    Artista

    Goedi feat Khaled Levi, Goedi, Drone 126, Johnny Marsiglia, Laila Al Habash e Bruno Bellissimo

    Titolo del brano

    Basta Session N°2

    Label

    Virgin Music/BASTA Musica/Universal Music Italia

    Data di rilascio

    22/03/2024

    Genere

    ALTRI NUOVI SINGOLI

    Chadia le regole della bitch
    Rap Italiano
    Chadia
    La regole della bitch
    19/04/2024
    Rap Italiano
    Vale Lambo feat. Simba La Rue
    X-ADV
    19/04/2024
    Urban Italiano
    Mara Sattei
    Tempo (All the things she said)
    19/04/2024
    UNDICI ha pubblicato il singolo 11CRWD
    Rap Italiano
    UNDICI
    11CRWD
    19/04/2024
    Baby K BlackOut cover
    Pop Italiano
    Baby K
    Fino al Blackout
    19/04/2024
    Rap Italiano
    Incis Zone feat Flaco G
    Tutta notte
    19/04/2024