martedì, Giugno 18, 2024
More

    Niky Savage ha pubblicato l’ep “È la (Love)”

    Comunicato stampa

    NIKY SAVAGE non smette di stupire e torna oggi con un nuovo inaspettato EP “È LA (LOVE)” (Warner Music Italy), fuori ovunque.

    Ad un mese dalla release del suo primo progetto discografico “È (BANGER)”, ecco che il rapper continua a sorprendere tutti aggiungendo nuovi tasselli al puzzle. In questo nuovo capitolo si fa accompagnare da un feat. tanto speciale quanto inaspettato: SILENT BOB.

    Da sempre l’artista si è contraddistinto per il suo modo originale e imprevedibile di annunciare ai fan l’uscita di nuova musica. Questa volta però ha deciso di superarsi. Nell’ultima settimana, infatti, ha pubblicato uno spoiler di una traccia con sonorità differenti da quelle a cui ha abituato il suo pubblico finora, accendendo i riflettori su una possibile imminente pubblicazione.

    Non si è, però, limitato a questo e sul suo profilo è apparsa una foto che ha confuso e allo stesso tempo incuriosito ancora di più la sua fanbase. Nell’immagine era ritratto un body con l’immancabile Sonic (ma questa volta in versione neonato) e una parola con solo l’iniziale “L” presente. A confermare il tutto ecco che è arrivato lunedì il trailer di annuncio del nuovo lavoro in studio.
    Niky ha sempre mostrato a tutti soltanto un lato di sé, ma adesso è pronto a svelare un altro aspetto tenuto finora ancora nascosto, utilizzando un linguaggio diverso che abbraccia anche sound distanti dai banger a cui ci ha abituato finora.

    Il racconto continua anche da un punto di vista grafico, infatti, lo zoom out della copertina, presentata per l’EP precedente, mostra l’artista circondato dalle donne della sua vita, la fidanzata Roberryc e sua madre.

    Il secondo capitolo è stato anticipato da “È (BANGER)” (https://wmi.lnk.to/ebanger; Warner Music Italy). In questo EP dal titolo emblematico non poteva che avere al suo fianco in una delle tracce Paky, artista che più di ogni altro quando si tratta di banger ha dato prova di essere un fuoriclasse nella scena urban italiana. Ed è così che FIUM FIUM, NO EX (feat. PAKY) e Gx5, diventano un’istantanea che hanno ritratto un preciso momento della vita di NIKY SAVAGE, ma che adesso stanno lasciando spazio al LOVE.

    Bio

    Niky Savage, pseudonimo di Nicholas Alfieri, è un rapper milanese, originario della provincia di Napoli. Nel 2021 pubblica il primo brano “Trust No One”, distribuito da Believe Music e prodotto da Blssd. Da subito Niky Savage mostra uno stile crudo, oscuro e introspettivo, caratterizzato da una voce rauca e dalla sporca “WaWa”, un verso che diventerà presto la firma dell’artista nei suoi brani. Nel 2022 pubblica 4 brani e la prima collaborazione con un altro rapper emergente: “Spoiler feat. 22Simba”, il cui video ufficiale pubblicato su YouTube riscuote grande successo e raggiunge in pochissimo tempo oltre un milione di streaming su Spotify. Il 2023 di Niky Savage inizia con il successo di “Yamamay” (oro), a cui seguono “WAO” (oro) e la collaborazione con Mikush nella traccia “Victoria’s Secret”. A luglio pubblica il singolo “BLA” e nel corso dell’anno collabora con VillaBanks per il brano “Sicaria” e appare insieme a Artie 5ive in “CLAP CLAP” e nel brano “Freaky” degli Slings insieme a Shiva. A novembre torna con il singolo “FASHION”, mentre a dicembre partecipa al brano “Lamborghini” di Digital Astro. Il 2024 di Niky si apre con la pubblicazione del singolo “WARANZA”, atteso da tanto tempo dai suoi fan, e la collaborazione con VillaBanks nel quarto capitolo della saga di “Il Doc 4”, insieme a Ernia e Emis Killa. A febbraio pubblica “TEKKEN” feat. Simba La Rue, che ha già ottenuto oltre 7 milioni di stream e 2 milioni di views su YouTube, e al fianco di Side Baby nel singolo “BAD BITCH”.

    Leggi la nostra recensione al brano

    [anteprima_articolo]

    Ascoltalo ora

    Ascolta o acquista l'album direttamente sulle maggiori piattaforme digitali

    [pulsante_vai_allo_store]

    Dettagli Brano

    Artista

    Niky Savage

    Titolo del brano

    È la (Love)

    Label

    Warner Music Italy

    Data di rilascio

    17/05/2024

    Genere

    Tracklist

    1. Fium fium
    2. No ex
    3. Gx5
    4. Zitella
    5. Uffa feat. Silent Bob
    6. Te la compro nuowa

    NUOVI ALBUM

    ALBUM

    Tormento Petali e Spine
    Rap Italiano
    Tormento
    Petali e spine
    14/06/2024

    ALBUM

    Rap Italiano
    JayJhona & ZZ
    Brother From Another Mother
    14/06/2024

    ALBUM

    Darkside
    Rap Italiano
    Fato
    Darkside
    14/06/2024

    ALBUM

    Geolier Dio Lo Sa Cover
    Rap Italiano
    Geolier
    Dio lo sa
    07/06/2024

    ALBUM

    Laila Al Habash Long Story Short ep
    Urban Italiano
    Laila Al Habash
    Long Story Short
    07/06/2024

    ALBUM

    Cuta Zero Alibi cover
    Rap Italiano
    Cuta
    Zero alibi
    07/06/2024

    ALBUM

    Petraz Resto al Sud cover
    Rap Italiano
    Petraz
    Resto al Sud
    31/05/2024

    ALBUM

    Rap Italiano
    22Simba
    Isolamento di Gruppo
    31/05/2024

    NUOVI SINGOLI

    Nayt Danimarca
    Urban Italiano
    Nayt
    Danimarca
    14/06/2024
    APE ultimo miglio
    Rap Italiano
    Ape & Ill Papi
    Ultimo miglio
    14/06/2024
    Rap Italiano
    Jangy Leeon feat Jack The Smoker e Dani Faiv
    Metronomo
    14/06/2024
    Digital Astro feat Guè Wifey
    Rap Italiano
    Digital Astro feat Guè
    Wifey
    14/06/2024
    Babilonia Giur!
    Urban Italiano
    Babilonia
    Giur!
    14/06/2024
    Mara Sattei solo guai
    Pop Italiano
    Mara Sattei
    Solo guai
    14/06/2024
    Il Guru Jazzmatazz
    Rap Italiano
    Il Guru
    Jazzmatazz
    14/06/2024
    DARRN marevivo cover single
    Urban Italiano
    DARRN
    Marevivo
    14/06/2024