martedì, Giugno 18, 2024
More

    Axos ha pubblicato l’ep “17.5”

    Comunicato stampa

    Scrivere per esigenza, fare musica per urgenza di dire qualcosa. Avere un messaggio, qualcosa da dire e spingersi finalmente oltre ogni logica di mercato pur di smuovere la coscienza altrui. La musica di AXOS non ha limiti e il suo obiettivo va oltre il semplice progetto discografico. “17.5” è il suo nuovo EP, un regalo per tutti i suoi fan, fuori ovunque ora: l’inizio di un viaggio, o il suo arrivo, uno strumento con cui provare a cambiare un pezzo di mondo.

    L’EP è totalmente indipendente e contiene 6 tracce che nascono dal cuore pesante di chi vive in una contemporaneità che ci ha ingabbiati in guerre, nel capitalismo, in un mondo malato che presto scomparirà se non ci prendiamo cura di lui.

    Il racconto di Axos parte dal libro del profeta Geremia, un testo estremamente attuale: la guerra nello sfondo, nelle terre di Israele ancora martoriate dopo 2600 anni. Un mondo al collasso, una società al collasso, in cui l’unico Dio è diventato un ego spropositato di cui, comunque, non riusciamo a prenderci cura. Rime dirette, che arrivano come pugni nello stomaco: “17.5” è lo schiaffo in faccia di cui tutti abbiamo bisogno.

    L’EP segna un ritorno alle sonorità cupe e ai testi profondi che hanno caratterizzato “Mitridate”, anche grazie alla produzione di Pitto Stail, ed è un nuovo testamento che ci porterà finalmente al secondo capitolo di uno degli album più apprezzati dell’artista.

    Nel progetto - presentato domenica 15 maggio a sorpresa durante un listening party andato sold out nel giro di pochi giorni - la consapevolezza di ciò che stiamo vivendo è portata alla sua massima espressione e invita a mostrarsi senza maschere, ad avere il coraggio di dare voce alla paura e al dolore, che si può superare con l’amore. “17.5” è stato realizzato con il supporto creativo e la direzione artistica della Thinkgood Music, label discografica che ha come missione la salvaguardia degli interessi e della sanità mentale degli artisti. La capacità descrittiva e il linguaggio naturalmente ricercato di Axos non passano inosservati. Il ritmo e le influenze di altri generi creano un suono unico. La sua musica è matura, ricercata, ma allo stesso tempo scorre grazie alla musicalità del suo flow che lo contraddistingue.

    Bio

    Andrea Molteni, in arte Axos, pubblica nel 2014 il primo EP, “Carne Viva” e successivamente viene contattato da Machete per collaborare al “Machete Mixtape 3” e al “Bloody Vynil”. Lo stesso anno, Axos decide di lasciare la Bullz Records per avviarsi verso una strada solista. Nasce così l’album “Mitridate”, una pietra miliare dell’hardcore italiano. Axos collabora con Salmo e Nitro nella scrittura di “Title?”, certificato disco di platino. Viaggia, suona, fino a quando riceve la proposta definitiva di Machete. Nel 2017 con Machete pubblica “Anima Mea” che realizza più di cinque milioni di ascolti su Spotify. Lascia però l’etichetta per iniziare un nuovo cammino. A giugno 2018 esce la prima tappa di questo viaggio: il singolo “IRON MAIDEN”, pilastro per la sua fanbase. Il viaggio continua con l’uscita di “Corpus: L’amore sopra”, EP che rilancia il nuovo percorso fino a giungere al contratto con Universal Music. Axos pubblica così una serie di singoli che portano, il 30 ottobre 2020, alla release di “Anima Mundi”, tra le cui tracce troviamo Kina, Ghemon e Rosa Chemical. Nel 2021 pubblica i singoli “Sur la Lune” e “Molecole”, che anticipano l’ultimo album “MANIE”, del 2022.

    Leggi la nostra recensione al brano

    [anteprima_articolo]

    Ascoltalo ora

    Ascolta o acquista l'album direttamente sulle maggiori piattaforme digitali

    [pulsante_vai_allo_store]

    Dettagli Brano

    Artista

    Axos

    Titolo del brano

    17.5

    Label

    Thinkgood Music

    Data di rilascio

    17/05/2024

    Genere

    Tracklist

    1. Geremia
    2. Vivienne
    3. Psycho
    4. Unknown
    5. 17.5
    6. Resta con me

    NUOVI ALBUM

    ALBUM

    Tormento Petali e Spine
    Rap Italiano
    Tormento
    Petali e spine
    14/06/2024

    ALBUM

    Rap Italiano
    JayJhona & ZZ
    Brother From Another Mother
    14/06/2024

    ALBUM

    Darkside
    Rap Italiano
    Fato
    Darkside
    14/06/2024

    ALBUM

    Geolier Dio Lo Sa Cover
    Rap Italiano
    Geolier
    Dio lo sa
    07/06/2024

    ALBUM

    Laila Al Habash Long Story Short ep
    Urban Italiano
    Laila Al Habash
    Long Story Short
    07/06/2024

    ALBUM

    Cuta Zero Alibi cover
    Rap Italiano
    Cuta
    Zero alibi
    07/06/2024

    ALBUM

    Petraz Resto al Sud cover
    Rap Italiano
    Petraz
    Resto al Sud
    31/05/2024

    ALBUM

    Rap Italiano
    22Simba
    Isolamento di Gruppo
    31/05/2024

    NUOVI SINGOLI

    Nayt Danimarca
    Urban Italiano
    Nayt
    Danimarca
    14/06/2024
    APE ultimo miglio
    Rap Italiano
    Ape & Ill Papi
    Ultimo miglio
    14/06/2024
    Rap Italiano
    Jangy Leeon feat Jack The Smoker e Dani Faiv
    Metronomo
    14/06/2024
    Digital Astro feat Guè Wifey
    Rap Italiano
    Digital Astro feat Guè
    Wifey
    14/06/2024
    Babilonia Giur!
    Urban Italiano
    Babilonia
    Giur!
    14/06/2024
    Mara Sattei solo guai
    Pop Italiano
    Mara Sattei
    Solo guai
    14/06/2024
    Il Guru Jazzmatazz
    Rap Italiano
    Il Guru
    Jazzmatazz
    14/06/2024
    DARRN marevivo cover single
    Urban Italiano
    DARRN
    Marevivo
    14/06/2024