domenica, Giugno 16, 2024
More

    Kid Yugi, Massimo Pericolo e Tony effe sono i primi nomi annunciati per il Red Bull 64 Bars Live

    Share

    KID YUGI, MASSIMO PERICOLO e TONY EFFE sono i primi nomi annunciati che saliranno sul palco della terza edizione di RED BULL 64 BARS LIVE: l’appuntamento è per il 4 OTTOBRE 2024 a SCAMPIA, in Piazza Ciro Esposito (Napoli). L’annuncio è avvenuto poche ore fa, a sorpresa, durante una diretta Twitch con Blur, alla quale si sono uniti quelli che saranno tre dei protagonisti sul palco di Scampia. 

    Dopo un’ultima edizione da record nel 2023, sold-out con 10mila presenze, il format musicale più iconico di Red Bull si prepara a tornare nella sua versione dal vivo all’interno della piazza che, negli ultimi due anni, ha accolto alcuni tra i più grandi artisti della scena rap e urban del nostro Paese. 

    La line-up anche quest’anno non sarà da meno, come dimostra l’annuncio dei primi tre protagonisti, a cui presto se ne aggiungeranno degli altri. KID YUGI, MASSIMO PERICOLO e TONY EFFE sono infatti tra gli artisti che negli ultimi anni hanno scalato le classifiche, collezionato una pioggia di certificazioni e contribuito a ridefinire la scena urban e rap del nostro Paese. Ed è proprio quella stessa scena che RED BULL 64 BARS ha alimentato e accolto all’interno dei suoi format musicali. 

    Dallo studio al palcoscenico: RED BULL 64 BARS è rap nella sua forma più pura, un freestyle di 64 barre ormai diventate culto per i fan e per gli stessi artisti. Durante RED BULL 64 BARS LIVE non mancheranno di certo momenti memorabili ed esibizioni che accenderanno il pubblico, tra i pezzi cardine del repertorio degli artisti e i loro Red Bull 64 Bars. 

    Il rap show battezza di nuovo Piazza Ciro Esposito a Napoli, nel cuore del quartiere di Scampia, come luogo magico di performance artistica; una Piazza, quella napoletana, che sin dalla prima edizione ha accolto il grande evento con un entusiasmo eccezionale.

    L’evento si inserisce nel più vasto progetto di valorizzazione dei talenti del comune di Napoli, con l’obiettivo di mettere a sistema, e internazionalizzare la creatività musicale partenopea.

    “La terza edizione consecutiva di Red Bull 64 Bars Live a Scampia, in Piazza Ciro Esposito, rappresenta per noi motivo di grande soddisfazione. Dopo il successo dei due anni precedenti, riproporre a Scampia un evento musicale che richiama una vera e propria community di appassionati è un ulteriore esempio di aggregazione e socialità, che conferma il nostro ruolo di Napoli Città della Musica” – dichiara il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. E prosegue: 

    “L’evento – nell’ottica dell’Amministrazione – si inserisce in un più ampio percorso di rigenerazione del quartiere, a partire dal progetto ReStart Scampia, finanziato con fondi Pnrr, Pon Metro e Periferie. Siamo partiti in questi mesi con i lavori alle Vele, così tanto attesi dai cittadini che hanno lottato contro i pregiudizi e per ottenere condizioni di vita degna. 

    L’obiettivo è migliorare la qualità della vita degli abitanti e questo significa investire in nuovi alloggi, sostenibilità ambientale, ma anche in attività artistiche. La musica è sicuramente parte di questo percorso, per il suo valore educativo, sociale e culturale che disegna la nuova Scampìa.’’

    Il 4 ottobre 2024 è quindi la data da segnare in calendario per i fan di RED BULL 64 BARS e per tutta la comunità locale e non solo. I biglietti per RED BULL 64 BARS LIVE sono disponibili QUI

    Il live sarà disponibile in streaming, e a seguire on demand, su Red Bull Droppa, il canale YouTube di Red Bull totalmente dedicato alla nuova musica, da dove è possibile rivivere le live del 2022 e del 2023.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...