sabato, Maggio 25, 2024
More

    Da Portland a Milano: Aminé in concerto per la prima volta in Italia!

    Share

    Ok, ammettiamolo subito: sono di parte. Io, l’autore di questo pezzo, cresciuto tra la nostra amata Bologna e lontana Seattle, ho un debole per i talenti che emergono dalla scena urban del Pacific Northwest. E tra questi, Aminé ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. Sebbene originario di Portland, che è praticamente il vicino di casa di Seattle, ho sempre sentito che la sua musica avesse un’energia che trascendeva i confini della città. Perciò, quando ho saputo che il ragazzo avrebbe finalmente calpestato il suolo italiano, al Circolo Magnolia di Segrate, alle porte di Milano, ho letteralmente combattuto in redazione per avere l’onore di annunciare questa notizia bomba. Quindi tenetevi liberi Mercoledì 17 Luglio 2024 perché sarà la serata di AMINÉ!

    Aminé in concerto a Milano il 17 Luglio 2024

    Ma chi è Aminé, vi chiederete voi? Beh, per chi è rimasto indietro, stiamo parlando di uno dei rapper, cantanti e cantautori più rispettati del panorama musicale contemporaneo, nominato ai Grammy, con una carriera che fa invidia a molti veterani del settore.

    Lo conosciamo tutti per il singolo “Caroline” (2016), quel brano che ha spopolato e che ancora risuona nelle nostre teste. E non è tutto, il suo album di debutto “Good For You” (2017) ha ottenuto la certificazione disco d’oro dalla RIAA. E non dimentichiamo il suo ingresso trionfale come XXL Freshman nello stesso anno.

    Ma Aminé non si è accontentato di riposare sugli allori, no, il 2018 ha visto l’uscita di “ONEPOINTFIVE”, seguito da “Limbo” nel 2020, entrambi album che hanno consolidato il suo stile unico e inconfondibile. E poi, il 2021 ha portato con sé l’apice del suo percorso musicale con “TWOPOINTFIVE”, un viaggio sonoro che abbraccia nuovi territori, tra club e hyperpop. Non dimentichiamo il 2023, l’anno del tanto atteso album collaborativo “KAYTRAMINE”, un connubio perfetto tra il beat di Kaytranada e il flow incendiario di Aminé.

    E ora, finalmente, il 17 luglio 2024, avremo l’onore di vederlo calcare il palco del Magnolia Summer di Milano, con un ospite speciale che renderà la serata ancora più epica: d4vd, al secolo David Burke, un’altra promessa della scena musicale americana.

    Quindi, ragazzi, preparatevi ad acquistare i biglietti (magari passando dal nostro sito :P) , perché Aminé è in città e non ha intenzione di passare inosservato. Segnatevelo in agenda, fatevi trovare pronti, perché questa sarà una notte da ricordare. AMINÉ IN CONCERTO MILANO il 17 LUGLIO 2024: non perdetevelo per nessun motivo al mondo! Ci vediamo li!

    Robert M. Generi
    Robert M. Generi
    Chiamami Rob! Sono metà statunitense, metà emiliano, cresciuto tra Seattle e Bologna. Appassionato di football (quello americano! :D), soprattutto tifo per i Seattle Seahawks. Amo la musica di ogni genere, ma il rap italiano mi ha rubato il cuore, spingendomi a scrivere per un magazine italiano. La lingua italiana mi fa impazzire, e cerco di mescolare le mie influenze tra le due culture nella mia scrittura. Stay tuned per scoprire di più sul mio viaggio!

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...