lunedì, Febbraio 26, 2024
More

    MACE ha annunciato una data al Forum di Assago

    Share

    Il 18 ottobre 2024 segnerà una pietra miliare nella carriera di Mace, pseudonimo di Simone Benussi, uno dei dj e producer più influenti della scena musicale italiana. Per la prima volta, il Forum di Assago (Milano) sarà il palcoscenico di un suo concerto straordinario, impreziosito dalla presenza di numerosi ospiti e musicisti di talento. Un’esperienza extracorporea che porterà il pubblico attraverso OBE, OLTRE, e anticiperà il prossimo album di Mace.

    Mace in concerto al Forum di Assago il 18 Ottobre 2024

    Il 18 ottobre è segnato nel calendario di tutti gli appassionati di musica elettronica e hip-hop. Mace presenterà uno spettacolo unico nel suo genere, arricchito da un’incredibile fusione di suoni, luci e performance visive. Coloro che hanno già vissuto l’esperienza del tour di OBE sanno che questo evento sarà ancora più speciale.

    Chi è Mace?

    Mace, in arte Simone Benussi, ha costruito una carriera impressionante nel mondo della musica. Iniziando con La Crème nel 2003 insieme all’amico d’infanzia Jack the Smoker, Mace ha contribuito a definire il panorama rap italiano con il loro primo album “L’alba”. Da qui, ha consolidato la sua presenza nella scena musicale italiana collaborando con artisti storici come Kaos, Colle Der Fomento e Bassi Maestro.

    Dal Rap all’Elettronica: Il Percorso di Mace

    Nel 2007, Mace ha intrapreso il percorso come dj, avvicinandosi alla musica elettronica e fondando il collettivo RESET! Quest’avventura non solo ha fatto ballare i milanesi, ma ha anche portato Mace in tour in luoghi esotici come Australia, Asia, UK, Giappone e Ibiza. Il collettivo ha realizzato remix ufficiali per icone come Fatboy Slim e Cassius.

    Dopo un periodo da anima vagabonda in Africa, Mace si è stabilito a Johannesburg nel 2017, collaborando con artisti locali e creando successi come “Umama”, un brano afrobeat che ha raggiunto il numero 1 delle radio in Sudafrica.

    Mace by FrancisDelacroix
    Mace, foto di Francis Delacroix

    La carriera di Mace è costellata di successi e collaborazioni con i più grandi nomi della musica italiana, da Salmo a Ghali, da Marracash a Fabri Fibra. Nel 2020, firma con Island Records e pubblica singoli di successo come “Ragazzi della nebbia” e “La Canzone Nostra”, anticipando il suo producer album “OBE”, uscito il 5 febbraio 2021.

    Preparatevi per una notte indimenticabile al Forum di Assago il 18 ottobre 2024, dove Mace trasformerà il palazzetto in un’esperienza multi sensoriale senza precedenti. Assicuratevi di essere presenti a questo evento epico, un capitolo imperdibile nella straordinaria carriera di Mace.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...