martedì, Aprile 16, 2024
More

    Claver Gold ha annunciato le 4 date del suo “QNEUC/D Tour”

    Share

    Il palco è pronto per vibrare al ritmo inconfondibile del conscious rap italiano: Claver Gold ha appena annunciato le quattro date esclusive del suo QNEUC/D Tour che farà impazzire “i suoi cani” da aprile a maggio. Le tappe del tour lo porteranno su alcuni storici palchi come l’Hiroshima Mon Amour di Torino, il Kindergarten di Bologna, il Largo Venue di Roma, e la suggestiva Piazza Vittoria a Lodi per la seconda edizione dell’Idol Music Festival. Questo non è solo un tour, è un’esperienza, una fusione di parole e vibrazioni che solo Claver Gold può trasmettere.

    Claver Gold concerti 2024

    Le date del QNEUC/D TOUR 2024 di Claver Gold

    Claver Gold, fresco di rilascio del singolo “I MIEI CANI” a metà gennaio, ci trascina nel vortice della sua mente con un’audace esplorazione sonora. Questo brano, legato concettualmente al suo ultimo album “QUESTO NON è UN CANE”, rappresenta una discesa nelle profondità della sua ricerca di valori in un mondo che sembra averli persi.

    Appassionato di arte, Claver Gold ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Bologna. La sua passione per l’arte si riflette anche nella copertina del nuovo singolo, firmata dall’artista Lorenzo Anzini, noto come Loreprod. Cresciuto tra le strade delle case popolari di Ascoli Piceno, Claver Gold continua il suo viaggio attraverso se stesso, esplorando paure, emozioni e la rabbia nei confronti di un mondo che lui stesso combatte attraverso la sua musica.

    Claver Gold, foto di Francesca Marchetti

    Nato nel 1986 come Daycol Orsini, Claver Gold è cresciuto sotto il segno del writing e del rap, dividendo la sua vita tra le battaglie di freestyle e le lezioni all’Accademia di Belle Arti. Il periodo trascorso a Bologna dal 2007 al 2013 ha forgiato l’artista, che si è immerso non solo nella musica ma anche nei palchi dei Centri Sociali.

    Dopo un periodo di silenzio segnato da progetti paralleli e collaborazioni, Claver Gold è pronto a stupire nuovamente il suo pubblico con il QNEUC/D Tour 2024. L’attesa è alta e l’emozione cresce, pronti a vivere insieme momenti indimenticabili di musica e condivisione.

    Robert M. Generi
    Robert M. Generi
    Chiamami Rob! Sono metà statunitense, metà emiliano, cresciuto tra Seattle e Bologna. Appassionato di football (quello americano! :D), soprattutto tifo per i Seattle Seahawks. Amo la musica di ogni genere, ma il rap italiano mi ha rubato il cuore, spingendomi a scrivere per un magazine italiano. La lingua italiana mi fa impazzire, e cerco di mescolare le mie influenze tra le due culture nella mia scrittura. Stay tuned per scoprire di più sul mio viaggio!

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...