mercoledì, Febbraio 28, 2024
More

    Ari Abdul fa tappa in Italia: Un unico Concerto al Biko di Milano

    Share

    A Milano, il palcoscenico del Biko si prepara ad accogliere una stella nascente della musica pop: Ari Abdul. L’artista newyorkese, nota per il suo tocco distintivo di dark alternative pop, si esibirà in Italia per la prima volta in un’unica data, prodotta da Vivo Concerti. La tappa è fissata per giovedì 16 maggio 2024, e promette di regalare un’esperienza musicale indimenticabile.

    Ari Abdul in concerto a Milano il 16 Maggio 2024

    Originaria di New York, Ari Abdul porta con sé una miscela unica di influenze musicali che riflettono la sua eclettica provenienza familiare. Cresciuta a Brooklyn, dove la musica è una lingua universale, Ari Abdul ha ricevuto input musicali da ogni angolo della sua famiglia: dalla madre ecuadoriana amante della musica latina al padre costaricano/palestinese che l’ha introdotta al rock classico. Con i suoi fratelli fan dell’hip-hop e del metal, il suo bagaglio musicale è ricco e variegato.

    Ari Abdul 2024, foto di Claire Hodgkins
    Ari Abdul, ph by Claire Hodgkins

    La sua avventura musicale ha preso slancio a soli 14 anni, quando ha conseguito il diploma in chitarra elettrica e ha cominciato a suonare pezzi grunge ispirati ai Nirvana. Tuttavia, è stato solo nel luglio del 2021, grazie all’incoraggiamento della madre della musicista LaRosa, che Ari Abdul ha deciso di condividere la sua voce con il mondo, dando così inizio alla sua straordinaria carriera.

    Con una combinazione di suoni densi e avvolgenti di riverbero, Ari Abdul si ispira a artisti shoegaze come The Neighborhood e Lana Del Rey, creando un’esperienza musicale unica che fonde influenze visive e stilistiche. Nel 2023, ha fatto il suo ingresso nel panorama musicale con il singolo di debutto “BABYDOLL”, seguito dalla versione accelerata “BABYDOLL (Speed)”. Entrambe le versioni hanno riscosso un successo straordinario, accumulando oltre 83 milioni di stream globali e 400 milioni di visualizzazioni su TikTok.

    Il suo Ep “CCTV”, uscito nel dicembre 2023 e anticipato dai singoli “WORSHIP”, “MAKE ME CRY” e “BURY YOU”, ha confermato la sua crescente popolarità e il suo impatto nella scena musicale internazionale.

    Il concerto di Ari Abdul al Biko di Milano promette di essere un’esperienza unica e coinvolgente, dove il pubblico avrà l’opportunità di immergersi completamente nella sua musica avvolgente e ricca di emozioni. Non perdete l’occasione di assistere a questa straordinaria performance di una delle voci più innovative della musica pop contemporanea. Assicuratevi di segnare questa data sul vostro calendario e preparatevi per una serata indimenticabile con Ari Abdul a Milano.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...