martedì, Febbraio 27, 2024
More

    I Club Dogo pubblicano l’album e annunciano la data allo Stadio San Siro

    Share

    Diciamocelo, oggi 12 gennaio 2024 è il giorno dei Club Dogo. Ci scusiamo con gli altri artisti che hanno deciso di pubblicare la loro musica oggi, ma per gli appassionati del rap tricolore, questo è il giorno in cui tutto il resto passa in secondo piano, oggi è dedicato interamente a Guè, Jake e Don Joe. Che sia una mossa di marketing o meno, l’attesa per la reunion dei Club Dogo è stata palpabile, e chiunque abbia mai avuto anche solo un flirt con il rap italiano, sia grandi fan o neofiti, oggi celebra questo momento epico.

    Club Dogo 2024

    I Club Dogo sono stati il primo amore di molti, quelli che hanno fatto scattare la scintilla di passione per questo genere musicale. Anche i più giovani, che forse non hanno vissuto il loro splendore iniziale, sono stati conquistati dai dischi solisti di Guè e Jake o magari solo dalla fama che li circonda. I Dogo sono spesso gli artisti preferiti dei tuoi artisti preferiti, soprattutto se questi ultimi hanno già superato la soglia dei 30 anni. Che vi piacciano o no, oggi è tutto dedicato a loro.

    Passando al nuovo album, che potete ascoltare qui, tranquilli, la nostra recensione arriverà, ma non ora. Un disco va ascoltato e riascoltato, va penetrato come un segreto custodito gelosamente. Al primo ascolto, possiamo dire che ci sentiamo catapultati tra il 2007 e il 2009, un ritorno alle origini che non può che farci sorridere. Nulla di rivoluzionario o di mai sentito, ma è esattamente ciò di cui avevamo bisogno. Ma calma, tireremo le somme nei prossimi giorni, perché i Club Dogo meritano una riflessione approfondita.

    E adesso, la notizia bomba: dopo il successo con 10 date sold out al Mediolanum Forum di Milano, il trio ha annunciato un evento epico che lascerà il segno nella storia del rap italiano. Il 28 giugno 2024, i Club Dogo saliranno sul palco dello Stadio San Siro di Milano. Le reazioni dei i fan? Contrastanti, per non dire altro. Tra l’estasi di chi non vedeva l’ora e l’ira di chi aveva già il biglietto per il Forum, senza dimenticare gli scontri verbali nei commenti, spesso più accesi di una partita di calcio. Ma diciamocelo, suonare a San Siro è un coronamento alla carriera. I Club Dogo lo meritano più di tanti altri, considerando quello che hanno dato alla scena e all’immenso pubblico che il rap italiano ha oggi.

    In attesa della nostra recensione, che arriverà prima o poi, vi invitiamo a tenere acceso il vostro radar e a correre ad acquistare i biglietti per il concerto dei Club Dogo a San Siro, che saranno disponibili qui dal 13 gennaio. Sarà un evento che si insinuerà nelle cronache del rap italiano. Ci vediamo il 28 Giugno 2024 a San Siro. E se non ci sarete, vi resta solo il rimpianto di aver perso un’occasione unica di assistere a un capitolo epico della musica italiana.

    Robert M. Generi
    Robert M. Generi
    Chiamami Rob! Sono metà statunitense, metà emiliano, cresciuto tra Seattle e Bologna. Appassionato di football (quello americano! :D), soprattutto tifo per i Seattle Seahawks. Amo la musica di ogni genere, ma il rap italiano mi ha rubato il cuore, spingendomi a scrivere per un magazine italiano. La lingua italiana mi fa impazzire, e cerco di mescolare le mie influenze tra le due culture nella mia scrittura. Stay tuned per scoprire di più sul mio viaggio!

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...