mercoledì, Febbraio 28, 2024
More

    I Club Dogo annunciano la data d’uscita del nuovo album

    Share

    L’attesa è terminata: I Club Dogo, il leggendaria gruppo composta da Gué Pequeno, Jake La Furia e Don Joe, ha annunciato la data di uscita e la tracklist del tanto atteso album omonimo. Dopo il clamoroso annuncio di una reunion live al Mediolanum Forum di Milano, con tutte le 10 date sold-out, i fan erano in trepidante attesa di novità sulla produzione discografica.

    CLUB DOGO

    L’album, intitolato semplicemente “Club Dogo” e distribuito tramite Island Records, è stato ufficialmente programmato per il 12 gennaio. Con un totale di 11 tracce, il nuovo lavoro promette di rappresentare fedelmente lo stile inconfondibile del trio.

    CLUB DOGO

    La tracklist:

    1.C’ERA UNA VOLTA IN ITALIA
    2. MAFIA DEL BOOM BAP
    3. NATO PER QUESTO
    4. MALAFEDE
    5. KING OF THE JUNGLE
    6. MILLY
    7. IN SBATTI
    8. SOLI A MILANO
    9. TU NON SEI LEI
    10. FRATE
    11. INDELEBILI

    Club Dogo, nato dall’unione dei rapper Gué e Jake La Furia con il produttore Don Joe, è da tempo un pilastro fondamentale dell’hip-hop italiano. Sin dai loro esordi, hanno contribuito a trasformare il panorama musicale, rompendo le barriere che relegavano il rap in un ambito di nicchia.

    Il gruppo ha fatto la sua prima comparsa nel mondo della musica nel 2003 con l’album autoprodotto “Mi Fist”, considerato una pietra miliare del genere. Il disco, inizialmente diffuso tra gli appassionati milanesi, ha ben presto conquistato l’intero paese, aprendo la strada a una serie di successi straordinari. Opere come “Penna Capitale” del 2006 e “Vile Denaro” del 2007, quest’ultimo segnando il loro debutto con una major, hanno consolidato la loro presenza nelle classifiche di vendita e nell’affetto del pubblico.

    L’evoluzione artistica dei Club Dogo è stata caratterizzata da una serie di album di grande rilievo, tra cui “Dogocrazia” del 2009, “Che bello essere noi” del 2010 e “Noi siamo il club” del 2012. Quest’ultimo ha aperto le porte del successo radiofonico grazie al tormentone “P.E.S.”. Dopo il loro settimo lavoro collettivo, “Non siamo più quelli di Mi Fist” nel 2014, il gruppo si è dedicato alle proprie carriere soliste, mantenendo viva la fiamma della passione dei fan.

    Ora, a distanza di dieci anni dalla loro ultima collaborazione, il ritorno dei Club Dogo con un nuovo album è un evento che ha catturato l’attenzione di tutti gli appassionati di musica urban. Il prossimo lavoro discografico si prospetta come un omaggio alla loro eredità artistica, suscitando un’emozione palpabile tra coloro che hanno atteso con ansia il ritorno di uno dei gruppi più iconici della scena hip-hop italiana.

    Il nuovo album dei Club Dogo è gia pre-ordinabile a questo link: https://island.lnk.to/clubdogo

    Robert M. Generi
    Robert M. Generi
    Chiamami Rob! Sono metà statunitense, metà emiliano, cresciuto tra Seattle e Bologna. Appassionato di football (quello americano! :D), soprattutto tifo per i Seattle Seahawks. Amo la musica di ogni genere, ma il rap italiano mi ha rubato il cuore, spingendomi a scrivere per un magazine italiano. La lingua italiana mi fa impazzire, e cerco di mescolare le mie influenze tra le due culture nella mia scrittura. Stay tuned per scoprire di più sul mio viaggio!

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...