martedì, Luglio 16, 2024
More

    YODAMAN: “Passame ‘o Mic” feat. Ganji Killah, Think’d e Ninjaz è un elogio al Rap Cypher

    Share

    Yodaman, affiancato da Ganji Killah, Think’d e Ninjaz MC, ritorna sulla scena musicale con il suo ultimo singolo, “Passame ‘o Mic”. La traccia, prodotta da Deadroom, è disponibile dal 10 novembre su tutte le principali piattaforme digitali e sul canale ufficiale YouTube @YodamanOfficial.

    Il brano si presenta come un’ode provocatoria rivolta agli MC e agli appassionati del Grime italiano. Unendo tecnica pura a momenti di ironia e leggerezza, “Passame ‘o Mic” celebra il rap cypher come un’arena di confronto e crescita, un mezzo per elevarsi dopo una ‘battaglia’ e uno stimolo per innalzare il livello del gioco.

    La collaborazione tra Yodaman, Ganji Killah, Think’d e Ninjaz MC è il frutto di un lungo legame basato sul reciproco rispetto. Questa unione ha avuto inizio molti anni fa, quando i quattro artisti si esibivano nei club italiani e internazionali durante le serate Grime e Dubstep, iniziando poi a collaborare in studio.

    Yodaman condivide la sua prospettiva sul cypher, descrivendolo come quel momento in cui diversi MC si trovano alla consolle, lottando per ottenere il microfono e improvvisare le loro strofe migliori su un beat casualmente selezionato dal DJ. È un’opportunità per superare la concorrenza e infiammare il pubblico con la propria creatività.

    Il cyper racconta Yodamanè quel momento in cui sei in consolle con altri 5 o 6 MC e devi farti strada per prenderti il microfono e improvvisare le tue strofe migliori sul beat che ti butta random il DJ, cercando di sbaragliare la concorrenza ed incendiare il pubblico”.

    “Passame ‘o Mic” incarna l’essenza del rap cypher, rappresentando uno spazio in cui la competizione si fonde con la collaborazione, plasmando un’atmosfera unica nel panorama musicale italiano.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...