È uscito oggi il nuovo singolo di Thoé intitolato ‘Sobrio’, disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming e in rotazione radiofonica grazie a Island Records / Universal Music Italia.
Reduci dalla selezione tra i 20 nuovi talenti del 2023 di Vevo e dopo aver rilasciato i singoli Futurama e Fiori Stanchi, Thoé ritorna con un brano che affronta in modo raffinato le sfaccettature più semplici delle dipendenze, esplorando parallelismi che richiamano aspetti emotivi.
Attraverso un tono narrativo leggero, Thoé dipinge il vuoto emotivo che si insinua in queste dinamiche, evidenziando la sensazione di smarrimento e l’allontanamento dalla propria fragilità. Il brano invita anche a liberarsi da ciò che ci opprime, rincominciando sempre dal rispetto verso se stessi.
La voce dell’artista emerge come protagonista indiscussa, arricchita dall’ipnotica produzione di FAFFA.
Thoé nasce a Reggio Emilia il 3 febbraio 2001. Il percorso artistico inizia prima con la danza hip-hop, successivamente con il canto lirico. Si avvicina alla musica gospel e soul prendendo parte, in veste di cantante solista, al “ReGospelCoro” di Reggio Emilia (2014-2020). Il canto diventa dunque il principale linguaggio espressivo, RnB e Soul i generi musicali con i quali Thoé inizia a scoprire ed esprimere il proprio essere e le proprie emozioni. Attualmente sta lavorando al suo primo album di inediti in lingua italiana. “Futurama” è il suo primo singolo ufficiale, pubblicato per Island Records venerdì 4 novembre. Dopo essere stato selezionato da Vevo tra i 20 artisti newcomers 2023, Thoè pubblica il singolo “Fiori Stanchi”, seguito dall’annuncio dell’uscita di “Sobrio”, fuori venerdì 17 novembre per Island Records / Universal Music Italia.