In un vortice di suoni eclettici e testi penetranti, l’artista australiano The Kid LAROI ha rilasciato il suo ultimo album intitolato “THE FIRST TIME“, Fuori ora per Columbia Records/Sony Music e disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming. Con 20 tracce che spaziano tra hip-hop, pop, alternative e indie, l’album si presenta come un viaggio unico attraverso la visione musicale distintiva di The Kid LAROI.
Il videoclip della title track “SORRY”, magistralmente diretto da Cole Bennett, si distingue come un’ode visiva intima, richiamando la memoria del video precedente “Let Her Go”. Un’atmosfera che si svela con un campionamento soul degli anni ’80, evocando emozioni profonde con versi come “Every day I wake up scared that it could be taken from me (…) I ain’t sorry.”
“THE FIRST TIME” ospita collaborazioni di alto livello, tra cui Justin Bieber in “STRANGERS PT. 2 (Interlude)” e la partecipazione di YoungBoy Never Broke Again & Robert Glasper in “CALL ME INSTEAD”. Queste collaborazioni evidenziano la versatilità di The Kid LAROI nel creare connessioni musicali che attraversano generi e stili.
La traccia finale, “KIDS ARE GROWING UP,” offre uno sguardo intimo sulla crescita del giovane artista. In un momento di riflessione, The Kid LAROI ammette: “Crescendo ho guardato le interviste dei miei rapper preferiti, non ci credevo quando dicevano che non è tutto come sembra, ma ora che sono qui, mi rendo conto che dicevano la verità.”
Preceduto nelle scorse settimane da brani come “WHAT’S THE MOVE?” con Future & Baby Drill, “WHAT JUST HAPPENED,” “BLEED” e il singolo radiofonico attualmente in rotazione, “TOO MUCH” con JUNG KOOK e CENTRAL CEE, “THE FIRST TIME” è sicuramente l’album che segna la crescita personale e artistica del rapper.