martedì, Febbraio 27, 2024
More

    Gionni Grano e Nex Cassel: Il tributo a Nigga Dium nel nuovo singolo “Un’altra notte assieme”

    Share

    È uscito “Un’altra Notte Insieme”, il nuovo singolo di Gionni Grano, fuori per Mercato Nero, la neonata etichetta indipendente fondata da Nex Cassel.

    La collaborazione tra Gionni Grano e Nex Cassel, stretti amici e compagni di crew di vecchia data, si rinnova in questa produzione, dedicata al ricordo di un compagno in comune, Nigga Dium, tragicamente scomparso un anno fa. Nel testo del brano, Gionni Grano dipinge l’immagine dell’amico come se fosse ancora presente, narrando attraverso le sue rime una delle serate che vorrebbe rivivere insieme a lui. Il brano, impreziosito dal beat creato da Nex Cassel e da una breve “skit” che commemora l’amico, è una testimonianza della profonda connessione che la musica può creare tra gli individui.

    Reduce dal lancio del suo concept album ‘Stallone’ all’inizio dell’anno sotto l’egida dell’etichetta MxRxGxA, Gionni Grano, classe 1982, originario del Veneto, ritorna sulle scene musicali con questa coinvolgente narrazione rap, un modo tangibile per ricordare il collega rapper e membro degli Adriacosta, scomparso nel novembre del 2022.

    Il video ufficiale del singolo, diretto da Paolo Vezzoli di Imago VideoProduction, è ora disponibile su YouTube. L’inizio del video stesso è significativo, con un richiamo alla scena di “Rocky IV” in cui Rocky, nel guidare, riflette su momenti condivisi con Apollo Creed prima della sua prematura scomparsa.

    “Un’altra notte assieme” è un’ode commovente e autentica all’amicizia e alle memorie condivise, mostrando il talento di Gionni Grano nel trasmettere emozioni attraverso la musica. Il brano è disponibile sulle maggiori piattaforme digitali.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...