mercoledì, Febbraio 28, 2024
More

    EMANUELINO torna con il nuovo singolo LCC per Island Recors

    Share

    Esce oggi “LCC”, il nuovo singolo ufficiale di EMANUELINO, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Island Records / Universal Music Italia.

    Dopo la pubblicazione dell’ep “Zona4volume1”, lavoro che lo ha consacrato tra i talenti più promettenti della scena urban italiana, e il singolo “Regola”, presentato anteprima al prestigioso appuntamento Red Bull 64 Bars Live a Scampia, il rapper erede di Zona4 torna con un brano che è una nuova testimonianza di vita nel quartiere che lo ha cresciuto.

    Prodotta da Murad, “LCC” è un inno alla resilienza, alla determinazione e allo spirito di rivalsa che Emanuelino racconta attraverso la sua penna.
    Acronimo per “le cose cambiano”, il brano parla di cambiamento ed evoluzione, artistica e personale, sullo sfondo della sua porzione di periferia, descritta dal rapper con autenticità e trasparenza, tra i valori di lealtà e fiducia nella propria cerchia e le difficoltà di ogni giorno.

    L’artista trasporta l’ascoltatore in un viaggio emotivo attraverso le strade di Zona4, con una narrazione disincantata ma al tempo stesso pieno di speranza di Calvairate.

    Non ci sono armi o violenza verbale, solo urla di vita vera sul microfono di Emanuelino. Dopo 4 pubblicazioni ufficiali da indipendente, nel 2023 firma con Island Records, label che è stata tra le realtà dove è nato e si è sviluppato tutto il progetto di Zona 4. Il sound di Emanuelino riporta proprio a quegli anni e a quell’immaginario, di cui è tra i nuovi esponenti di punta. A gennaio firma con Island Records e pubblica “La scelta migliore”, seguito dal singolo “Freddo”. Emanuelino pubblica “Zona4volume1”, il suo primo EP ufficiale uscito venerdì 5 maggio, a cui segue la pubblicazione del brano “4Locos”. A ottobre torna con il singolo “Regola”, seguito dall’annuncio del nuovo singolo “LCC”, in uscita venerdì 24 novembre per Island Records

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...