martedì, Luglio 16, 2024
More

    CHORE pubblica il nuovo singolo “Gli Amanti”

    Share

    L’artista milanese CHORE ha appena pubblicato il suo ultimo singolo intitolato “GLI AMANTI”, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali a partire da oggi 10 novembre. Distribuito da Platino (licensed by Believe), questo brano è il terzo estratto del suo nuovo album previsto in uscita prossimamente, seguendo i singoli precedenti “Malattia (Perché?)” e “3 Minuti Da Solo”.

    Inspirato all’opera omonima di René Magritte, “GLI AMANTI” esplora due relazioni sentimentali distinte, reinterpretando il celebre quadro attraverso la musica e la sensibilità di CHORE. Il risultato è una rappresentazione intima e struggente dei sentimenti, in netta controtendenza con gli stereotipi delle storie d’amore a lieto fine.

    La scelta produttiva originale di CHORE, caratterizzata da uno switch dinamico tra le strofe, cattura appieno il significato del brano, culminando in un inciso dal tono liberatorio. Per arricchire ulteriormente l’esperienza sonora, CHORE ha coinvolto il talentuoso sassofonista Federico Lessio, aggiungendo un tocco avvolgente all’atmosfera.

    Oltrepassando il velo che nasconde i soggetti dell’opera iconica di Magritte, CHORE esplora i contrasti e le contraddizioni dell’amore attraverso “GLI AMANTI”, trasportando gli ascoltatori in una dimensione romantica e nostalgica carica di emozioni intense.

    Il mix del brano è stato curato da Francesco Saibene, mentre Fato W si è occupato del master. L’affascinante artwork che accompagna il singolo è opera di Claudia Basini.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...