martedì, Luglio 16, 2024
More

    Tera: il rapper torinese torna con ‘EROI’ feat E1S

    Share

    È uscito “Eroi” il nuovo singolo di Tera, disponibile sulle maggiori piattaforme digitali.

    In un anno prolifico con quattro singoli già pubblicati, Tera è pronto a svelare il suo quinto brano del 2023. Il rapper torinese continua a esplorare il filone del liricismo, affrontando tematiche profonde con uno stile intimo che cattura l’essenza delle sue esperienze personali. Le parole di Tera sono un invito alla riflessione su questioni sia individuali che universali, facilmente adattabili alla vita di ognuno.

    In un’epoca in cui sembra che i supereroi siano relegati ai fumetti e ai film, “EROI” emerge come una prospettiva diversa. Il brano sfida l’idea che sia necessario cercare lontano per trovare un vero supereroe. Tera ribadisce più volte il concetto che “non ci sono eroi,” un’affermazione provocatoria che vuole spingere l’ascoltatore a cercare la forza dentro di sé anziché aspettare il salvatore dalle situazioni difficili. Come sottolineato nel ritornello interpretato da E1S, “L’unico eroe che vedo è di fronte allo specchio, solo non lo sa.” Troppo spesso, siamo eroi inconsapevoli, ma scoprendo i nostri superpoteri interiori, possiamo diventare i protagonisti delle nostre storie.

    Tera commenta la sua visione del brano dicendo: “Nella frase conclusiva del brano dico «Aiutati da solo quando qualcosa ti accade che a salvarci non ci sono eroi, non è un fumetto Marvel», o meglio l’eroe c’è ma siamo noi stessi. Credo che questo concetto racchiuda a pieno il significato che ho voluto trasmettere con il mio singolo: siamo solo noi stessi a poterci salvare.”

    La voce di Tera si fonde perfettamente con il beat prodotto da Thomie e Kidd, membri del collettivo italiano di producer WopMob. Il ritornello interpretato da E1S conferisce al brano un tocco di R&B, aggiungendo profondità all’esperienza sonora complessiva.

    La copertina del singolo rappresenta Tera nei panni di un eroe lontano dagli stereotipi tradizionali, un’immagine che mira a sfidare le convenzioni e dimostrare che chiunque può incarnare il ruolo di supereroe.

    A sostenere la promozione di “EROI,” Tera ha lanciato una campagna di guerriglia marketing che mira a sensibilizzare il pubblico sull’argomento trattato nel brano, utilizzando volantini diffusi in modo creativo.

    “EROI” è ora disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming musicale, pronto per essere scoperto da chiunque cerchi ispirazione e introspezione nelle parole di Tera.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...