martedì, Luglio 16, 2024
More

    EGREEN: fuori ora la remaster di “Il cuore e la fame”con 3 inediti

    Share

    Egreen, uno degli artisti più autentici del panorama underground, presenta la versione rimasterizzata del suo iconico album “Il Cuore e la Fame”. Questo disco, uscito originariamente dieci anni fa, continua a influenzare la scena hip-hop italiana e segna un punto di riferimento per gli appassionati di questo genere musicale.

    “Il Cuore e la Fame” è un album che ha contribuito a definire il rap italiano moderno. Egreen, artista originario di Bogotà, torna con una versione rimasterizzata che riporta in vita questo classico senza tempo. Questo lavoro è stato una parte essenziale della scena hip-hop italiana e ha influenzato una generazione di appassionati.

    Questa edizione rimasterizzata è arricchita da tre inediti che porteranno nuova linfa vitale all’album. Le tracce “Intro 2023 (5tate of Mind freestyle)”, “Fine”, e “Pro-blemi”, quest’ultima in collaborazione con il giovane talento Peter Wit, aggiungono una nuova prospettiva all’album, conservando allo stesso tempo l’autenticità che ha reso “Il Cuore e la Fame” così speciale.

    Egreen ha commentato l’importanza di questa release rimasterizzata, affermando: “Il remaster e l’uscita di questo disco assieme agli inediti e in particolare la traccia “Fine”, rappresentano la chiusura di un cerchio durato vent’anni della mia vita, i dieci che mi ci sono voluti per scrivere ICELF e i dieci successivi dalla sua prima pubblicazione. L’impatto che ha avuto su una generazione di fan di questo genere, come l’impatto che ha avuto sulla mia vita è innegabile. Mi sento grato e fortunato ad essere ancora qui per poterlo raccontare”.

    Sono trascorsi dieci anni dal primo album ufficiale di Egreen, e per festeggiare questo decennale, l’artista ha pianificato una serie di attività speciali. Il punto di partenza è il tour ICELF DIECI, in cui Egreen si esibirà con tutte le tracce dell’album “Il Cuore e la Fame”. Il tour prenderà il via il 28 ottobre da Milano al Circolo Magnolia e proseguirà in altre città italiane, tra cui Bologna, Torino, Roma e Napoli. Questo sarà un’opportunità unica per i fan di rivivere l’energia e l’emozione di questo album iconico in una performance dal vivo.

    La celebrazione del decennale di “Il Cuore e la Fame” include anche una collaborazione speciale con il brand 5tate of Mind. Insieme, hanno creato un bomber esclusivo dedicato all’album, che è stato rapidamente esaurito, testimonianza dell’entusiasmo dei fan. La partnership è stata arricchita dall’inedita traccia “Intro 2023 (5tate of Mind freestyle)”, che riporta in vita elementi sonori dell’indimenticabile “Intro (È davvero meglio che scendi)”, prodotta da DJ Shocca.

    Per i veri appassionati, è stata lanciata un’edizione limitata in vinile dell’album “Il Cuore e la Fame”. Questa edizione presenta una nuova copertina, tracce rimasterizzate e una serie di bonus track non presenti nella prima edizione. Con solo 900 copie disponibili, il vinile è stato un successo immediato e ha catturato l’attenzione dei collezionisti e degli amanti del vinile.

    “Il Cuore e la Fame (dieci – ten year anniversary)” di Egreen è ora disponibile in digitale su tutte le piattaforme. Questo album ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del rap italiano ed è un tributo all’eclettico talento di Egreen. Un decennale di musica, passione e autenticità che continua a ispirare nuove generazioni di artisti e fan.

    Il ritorno di “Il Cuore e la Fame” è un evento da non perdere per tutti gli amanti del rap italiano. L’album rimasterizzato e il tour speciale ICELF DIECI promettono di riportare in vita l’energia e la rilevanza di questo classico senza tempo.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...