lunedì, Dicembre 11, 2023
More

    Ëgo pubblica il suo primo album “Amore Splatter”

    Share

    ËGO Debutta il suo Album “AMORE SPLATTER” in un Viaggio Intimo nell’Anima Umana. In una release molto attesa, ËGO presenta il suo primo album ufficiale, “AMORE SPLATTER”, pubblicato oggi 27 ottobre su tutte le piattaforme digitali e disponibile anche in formato fisico grazie a Orangle Records.

    Questo nuovo progetto musicale è un’autentica immersione nelle complesse relazioni umane, presentato in un concept album composto da 10 tracce. ËGO espone in modo crudo e sincero il suo punto di vista sulla realtà, regalando un’esperienza sonora caratterizzata da una varietà di stili che si allineano al solido background dell’artista. Attualmente basato a Milano, ËGO dimostra la sua abilità artistica poliedrica con una freschezza che lascia il segno.

    “AMORE SPLATTER” offre un viaggio profondo nell’universo personale e artistico di ËGO. Le tracce si alternano tra l’espressione diretta e senza fronzoli dell’artista e riflessioni più cupe sulla sua personalità. Ogni brano contribuisce come un tassello a comporre un mosaico più ampio, offrendo una prospettiva unica sull’approccio e la complessità del pensiero di ËGO.

    Sbale è l’artefice delle produzioni dell’album, mentre diversi musicisti, tra cui lo stesso ËGO, hanno contribuito con strumenti suonati dal vivo, tra cui chitarre. Il risultato è un paesaggio sonoro curato e avvincente che mette in risalto la versatilità dell’artista, spaziando dal punk al rap e passando per influenze emo e pop.

    L’album vanta anche le collaborazioni di Jerry Sampi, Jack Out e Amsi, che contribuiscono rispettivamente alle tracce “Non Esci Mai,” “Dolls Kill,” e “Non Ti Accorgi Di Me.” Gli appassionati avranno l’opportunità di vivere queste tracce in versione live durante il mini-tour dell’artista che prenderà il via nel gennaio 2024, toccando le principali città italiane, tra cui Genova, Milano, Roma e Torino.

    L’uscita digitale dell’album sarà accompagnata da una tiratura limitata di copie fisiche, pubblicate ed edite da Orangle Records, oltre a una selezione di gadget e prodotti di merchandising dedicati al progetto.

    Chi è Ëgo

    Lorenzo Cardini, in arte Ëgo, è un artista genovese classe 2000. Durante l’adolescenza frequenta l’ambiente underground della sua città approcciandosi al rap e partecipando a jam e battle di freestyle. Nel 2016 comincia a dedicarsi alla scrittura elaborando una sua personale identità stilistica,  che attinge da influenze emo-trap e pop punk, caratterizzata da una poetica irriverente e dal taglio introspettivo. Durante il suo percorso artistico, calca diversi palchi di rilievo, tra cui: il GOA BOA e il BALENA FESTIVAL di Genova e il Gate di Milano, in occasione della “Wendy Night”.  È membro del collettivo Poyo House e collabora a numerosi progetti discografici insieme agli artisti legati alla prolifica e giovane realtà creativa, tra questi,  il joint album, “Strangers Teens”, realizzato insieme a Werdn e pubblicato nel 2022. Tra le release più apprezzate di Ëgo ricordiamo: “Settembre”, “Die Young”, “Hasta La Muerte” e “Skate Girl”.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...