martedì, Luglio 16, 2024
More

    “Senza Catene” è il nuovo Ep di VERGO

    Share

    Il fresco EP “SENZA CATENE” di VERGO sbarca su tutti i servizi di streaming a partire da oggi, venerdì 29 settembre per Oyez!.

    Un cantautore dalla vivace fusione palermitana e milanese, riconosciuto per la sua penna trasformatrice e avanguardista, annuncia con entusiasmo il debutto del suo primo EP. Sette tracce, tra cui i già noti successi “Lamento d’Amante”, “Videocall” e “OMD”, che raccolgono l’essenza artistica e l’immaginario di VERGO.

    Il concetto che permea l’EP è uno spirito di liberazione, un’invocazione all’assenza di vincoli. Le canzoni di VERGO sono autentiche narrazioni di vita, intrecciate con storie reali e frutto di pura immaginazione, dando voce a temi e valori che abbracciano la comunità queer: sessualità, libertà di espressione e la sfida ai pregiudizi sociali.

    Con una volontà di autoaccettazione, VERGO canta con l’obiettivo non solo di provocare, ma di celebrare la diversità, comunicando messaggi con leggerezza e allo stesso tempo con un tocco di tragico-comico, melodrammatico e autoironico che richiama le sue radici siciliane.

    VERGO dichiara: “Questo EP rappresenta la mia esplorazione senza limiti di generi musicali, segnando sia la fine che l’inizio di un viaggio inesplorato, senza catene interiori. Ogni giorno cresco e desidero cantare senza alcun timore, essere chiunque desidero essere.”

    La produzione dell’EP è stata guidata personalmente da VERGO, con contributi da Giumo (nel brano “Videocall”) e Kimerica (nel brano “OMD”). Le basi e gli strumentali combinano elementi che spaziano dall’elettronica all’urban, passando per il reggaeton e l’hyper pop, creando uno stile incredibilmente originale che trova la sua identità nel mondo della musica da club contemporanea.

    “Senza Catene” vanta collaborazioni con BigMama (nella traccia “Comunque Noi”) e Axel (nella traccia “Posso”).

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...