Fuori ora “Una bandiera” il nuovo ep di Philip, disponibile da oggi sulle maggiori piattaforme digitali per Atlantic/Warner Music Italy. Questo Ep rappresenta un’ode sincera alla sua radice, la Zona 8 di Milano, e si presenta come un viaggio sonoro intensamente personale.
Dopo un 2023 carico di successi con “X-ADV” e la hit estiva “Te Quiero” in collaborazione con il talentuoso artista LJK, PHILIP ha deciso di sorprendere i suoi fan con “UNA BANDIERA”. L’annuncio è stato anticipato da un trailer sui suoi profili social, generando grande attesa tra i suoi seguaci.
L’Ep riflette un’evoluzione artistica straordinaria di PHILIP, che ha iniziato ad emergere nel panorama musicale nel 2017. Con singoli di successo come “Criminale”, “Zidane” e “Il quartiere lo vuole”, PHILIP ha conquistato il cuore dei suoi fan grazie alle liriche sincere e influenzate dalla trap francese. Dopo l’album di debutto “Dalla Zona” nel 2020, con la direzione artistica di Don Joe, “UNA BANDIERA” rappresenta un’autentica identità musicale che unisce la sua appartenenza al quartiere e tutte le emozioni contrastanti ad esso legate.
All’interno di questo eclettico progetto, spiccano alcuni nomi di rilievo nel panorama musicale: BABY GANG, GUÈ, il già citato talento emergente LJK, già virale su TikTok con il brano “GTA”, e gli affermati artisti internazionali Mister You & Hayce Lemsi.
Con “UNA BANDIERA”, PHILIP ritorna con un progetto che incarna una vera e propria identità. Le tracce dell’Ep rappresentano un legame autentico con il suo quartiere e una riflessione sulle gioie e le sfide che questo comporta. Dalla vibrante “Vice City” in collaborazione con Guè, al mood trap di “BATIMENT #2”, sino ai brani più intimi come “Stavo pensando a te” e il ritmo marsigliese di “Vacanze a Marbella” con i rapper francesi Mister You e Hayce Lemsi, PHILIP mette in mostra le sue doti di scrittura e un flow che racconta la vita nella Zona 8 in tutti i suoi aspetti, anche stilistici.
“UNA BANDIERA” rappresenta l’impulso di PHILIP a farsi riconoscere nella scena musicale attuale. Le tracce del progetto catturano la realtà autentica e intensa di un artista che ha ancora tanto da condividere. Attraverso l’ep, PHILIP intende agire come una bandiera, portando in alto i veri racconti della vita quotidiana e le emozioni che accompagnano il percorso di ogni artista.