Dopo il trionfo di “Ali”, il suo album di debutto che ha spopolato conquistando la vetta delle classifiche e ottenendo la certificazione Platino, il rapper romano Il Tre, nome d’arte di Guido Senia, classe ’97, torna con il nuovo suo nuovo album “Invisibili”, all’interno anche i featuring di Nitro, Enzo Dong e Nicola Siciliano.



“Invisibili”, fuori oggi venerdì 15 settembre sulle maggiori piattaforme digitali per Warner Music Italy, è un album che getta una luce cruda e autentica sui demoni interiori e la tristezza che spesso affliggono la nostra esistenza quotidiana. In dodici intense tracce, Il Tre riesce a combinare energia e intimità, guidandoci in un viaggio attraverso la sua visione unica del mondo alternando energia e intimità, rivelando la visione del mondo di Il Tre. In quest’opera, l’artista alterna testi profondamente introspettivi a flow rapidi, esercizi di stile e frecciate taglienti contro tutto ciò che non rispecchia la sua visione.
L’album “Invisibili” non è solo un insieme di canzoni, ma un’espressione genuina e onesta di tutto ciò che Il Tre ha vissuto e sperimentato negli ultimi due anni e mezzo. Durante questo periodo, l’artista ha viaggiato, scritto e scrutato nei recessi della sua anima, mettendo in mostra la sua maestria nel gioco delle parole e la sua abilità tecnica.
Ogni traccia di “Invisibili” si snoda tra testi introspettivi e ritmi frenetici, offrendo non solo esercizi di stile impeccabili ma anche critiche acute nei confronti delle ingiustizie e delle problematiche sociali. In quest’opera, Il Tre si rivela come il portavoce degli invisibili, di coloro che sentono di non essere visti e desiderano essere riconosciuti.
Un momento particolarmente toccante nell’album è rappresentato dalla traccia “Lettera al padre”. Qui, Il Tre si apre completamente, esplorando i rapporti familiari e il significato profondo di tali legami. La sincerità e la vulnerabilità di questa canzone colpiscono il cuore, lasciando un’impronta indelebile nella mente dell’ascoltatore.
“Invisibili” è un invito a tutti noi a esibirci, a farci vedere, a lasciare il segno nel mondo. Un invito a riflettere sui nostri demoni e sulle sfide che affrontiamo ogni giorno, e a trasformare la nostra invisibilità in forza.
Il Tre incontrerà i suoi fan durante gli store nelle principali città italiane. Questi i primi appuntamenti:
- 16 Settembre: Discoteca Laziale – Roma (RM) – 15:00
- 17 Settembre: CorridoMnia Shopping Park – Corridonia (MC) – 17:00
- 19 Settembre: Galleria del Disco c/o Le Murate Caffè Letterario – Firenze (FI) – 15:00
- 20 Settembre: Mondadori Duomo – Milano (MI) – 16:00
- 21 Settembre: Mondadori Bookstore – Torino (TO) – 16:00
- 22 Settembre: Shopville Gran Reno – Bologna (BO) – 18:00
- 23 Settembre: Centro Commerciale Conè – Conegliano (TV) – 17:00