venerdì, Settembre 29, 2023
More

    IL TRE torna con il nuovo album “Invisibili”

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,058FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Dopo il trionfo di “Ali”, il suo album di debutto che ha spopolato conquistando la vetta delle classifiche e ottenendo la certificazione Platino, il rapper romano Il Tre, nome d’arte di Guido Senia, classe ’97, torna con il nuovo suo nuovo album “Invisibili”, all’interno anche i featuring di Nitro, Enzo Dong e Nicola Siciliano.

    “Invisibili”, fuori oggi venerdì 15 settembre sulle maggiori piattaforme digitali per Warner Music Italy, è un album che getta una luce cruda e autentica sui demoni interiori e la tristezza che spesso affliggono la nostra esistenza quotidiana. In dodici intense tracce, Il Tre riesce a combinare energia e intimità, guidandoci in un viaggio attraverso la sua visione unica del mondo alternando energia e intimità, rivelando la visione del mondo di Il Tre. In quest’opera, l’artista alterna testi profondamente introspettivi a flow rapidi, esercizi di stile e frecciate taglienti contro tutto ciò che non rispecchia la sua visione.

    L’album “Invisibili” non è solo un insieme di canzoni, ma un’espressione genuina e onesta di tutto ciò che Il Tre ha vissuto e sperimentato negli ultimi due anni e mezzo. Durante questo periodo, l’artista ha viaggiato, scritto e scrutato nei recessi della sua anima, mettendo in mostra la sua maestria nel gioco delle parole e la sua abilità tecnica.

    Ogni traccia di “Invisibili” si snoda tra testi introspettivi e ritmi frenetici, offrendo non solo esercizi di stile impeccabili ma anche critiche acute nei confronti delle ingiustizie e delle problematiche sociali. In quest’opera, Il Tre si rivela come il portavoce degli invisibili, di coloro che sentono di non essere visti e desiderano essere riconosciuti.

    Un momento particolarmente toccante nell’album è rappresentato dalla traccia “Lettera al padre”. Qui, Il Tre si apre completamente, esplorando i rapporti familiari e il significato profondo di tali legami. La sincerità e la vulnerabilità di questa canzone colpiscono il cuore, lasciando un’impronta indelebile nella mente dell’ascoltatore.

    “Invisibili” è un invito a tutti noi a esibirci, a farci vedere, a lasciare il segno nel mondo. Un invito a riflettere sui nostri demoni e sulle sfide che affrontiamo ogni giorno, e a trasformare la nostra invisibilità in forza.

    Il Tre incontrerà i suoi fan durante gli store nelle principali città italiane. Questi  i primi appuntamenti:

    • 16 Settembre: Discoteca Laziale – Roma (RM) – 15:00
    • 17 Settembre: CorridoMnia Shopping Park – Corridonia (MC) – 17:00
    • 19 Settembre: Galleria del Disco c/o Le Murate Caffè Letterario – Firenze (FI) – 15:00
    • 20 Settembre: Mondadori Duomo – Milano (MI) – 16:00
    • 21 Settembre: Mondadori Bookstore – Torino (TO) – 16:00
    • 22 Settembre: Shopville Gran Reno – Bologna (BO) – 18:00
    • 23 Settembre: Centro Commerciale Conè – Conegliano (TV) – 17:00