lunedì, Luglio 22, 2024
More

    Glakoo torna con il nuovo singolo “Lounge Bar”

    Share

    Glakoo, l’artista noto anche come Avatar, fa il suo ritorno nella scena rap italiana con un nuovo singolo dal titolo “Lounge Bar”. Questo talentuoso rapper e produttore, già affermato nell’ambiente underground, ha dedicato un lungo periodo al lavoro di studio e produzione, e ora ci presenta il frutto di questa attesa.

    Il brano “Lounge Bar” è una fusione magistrale di elementi dell’hip hop – trap, della raffinatezza della musica lounge e dell’elettronica che richiama i suoni iconici degli anni ’80 e ’90. L’incisivo e avvolgente beat di Frankie Ginnico, un giovane talento leccese, inaugura la traccia in modo magnetico, catturando immediatamente l’attenzione dell’ascoltatore e guidandolo in un viaggio sonoro che rispecchia la visione artistica di Glakoo.

    Il testo di “Lounge Bar” si presenta come un manifesto di maturità e introspezione, affrontando tematiche profonde come la lotta interiore e il costante senso di insoddisfazione e ricerca di appagamento, caratteristici della vita nel sud Italia. Con autenticità e sincerità, l’artista riesce a trasmettere emozioni palpabili, oltre a promuovere il territorio di appartenenza, la suggestiva Santa Maria al Bagno, nel cuore di Nardò, in Puglia.

    La creazione di questo brano è stata possibile grazie alla collaborazione con talentuosi produttori, musicisti professionisti e ingegneri del suono di alto livello. Questa sinergia ha permesso di plasmare un sound unico e contemporaneo, che eleva ulteriormente l’esperienza d’ascolto. A completare l’opera, un videoclip che enfatizza l’atmosfera del brano e mette in luce alcuni dei luoghi più incantevoli della costa ionica salentina.

    Dunque, immergetevi nell’universo musicale di Glakoo con “Lounge Bar” e lasciatevi catturare da questa suggestiva sinfonia che unisce generi e emozioni in un’armonia unica. Il brano è disponibile da oggi, 15 settembre 2023, sulle maggiori piattaforme digitali, potete ascoltarlo anche nella nostra playlist su Spotify “Rap Italiano: ultime uscite”.

    Chi è Glakoo

    Rapper e producer italiano, Gianluca Pugliese, noto come Glakoo o Avatar, è nato e cresciuto in provincia di Lecce. Ha iniziato a scrivere e a produrre musica nel 2004, facendosi notare dal pubblico per la sua tecnica e i suoi testi introspettivi. Qualche anno dopo pubblica il suo primo EP, ottenendo feedback positivi dalla stampa e dagli addetti ai lavori. Successivamente rilascia tre dischi con il duo Black Jeekous, esibendosi live in Italia e Svizzera. Cultore di black music, si distingue per la continua ricerca del nuovo e per il suono che spazia tra hip hop – trap – fusion jazz – soul – synthwave – lo-fi. Durante il suo percorso collabora con artisti nazionali ed internazionali come Dj Jad degli Articolo 31, Clementino, Esa aka El Presidente, Dj MS, Mecna, Blu (US), Exile (US), Manifest (US), Size (CH) e molti altri. Seguono negli anni numerosi progetti per la label HHabitat Records, una delle più prolifiche realtà musicali indipendenti italiane nel mondo per il beatmaking e il rap underground. Attualmente lavora in studio con produttori e musicisti per la realizzazione di nuova musica prossimamente disponibile.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...