lunedì, Giugno 17, 2024
More

    Gionnyscandal pubblica “Climax”, singolo che anticipa il nuovo album

    Share

    GIONNYSCANDAL pubblica “Climax”, l’intro del nuovo progetto discografico “BLACK MOOD 2”, fuori da venerdì 22 settembre e già disponibile in preorderOnline da oggi anche il videoclip del brano. 

    “Climax” è un brano rap che svela la parte più introspettiva di GIONNYSCANDAL, con un sound trascinante e rime pungenti al punto giusto. Una canzone intrisa di un sentimento malinconico, accompagnato da quella grande voglia di riscatto che da sempre accompagna il rapper. Una vita, la sua, piena di avvenimenti che l’hanno forgiato fino a farlo diventare la persona di oggi, in grado di affrontare tutte le difficoltà che il destino gli pone davanti.

    Emblematico ed estremamente comunicativo è anche il videoclip che accompagna “Climax”, che inizia mostrando un gruppo di bambini seduti in cerchio che rispondono a turno su chi vorrebbero essere da grande. Alla risposta di uno di loro “Io voglio essere felice”, l’ambientazione cambia. GIONNYSCANDAL diventa protagonista assoluto del video e si mostra in ambientazioni differenti: all’interno di una bara, quasi stesse assistendo, in solitaria, al suo stesso funerale; mentre cammina deciso per la strada, seguito da un gruppo di persone mascherate; circondato da luci rosa al neon e pioggia, mentre sprigiona tutte le sue emozioni lasciandosi andare a un canto liberatorio. Un colpo di pistola finale, che proviene dalle mani del rapper, riporta poi nuovamente alla scena iniziale: il bambino che aveva risposto di desiderare la felicità, alterego dell’artista, viene ripreso con in mano un proiettile dorato. 

    Non a caso “Climax” è stato scelto come intro del nuovo progetto discografico “BLACK MOOD 2”. Il pezzo fornisce infatti una perfetta anticipazione di un album ricco di concetti, in cui GIONNYSCANDAL affronta argomenti diversificati mettendosi a nudo e dimostrando una maturità e consapevolezza sempre maggiori. 

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...