martedì, Luglio 16, 2024
More

    “Faded Views”: Il nuovo viaggio sonoro di Godblesscomputers

    Share

    Se sei un appassionato della scena musicale elettronica, è probabile che il nome Godblesscomputers ti sia familiare. E ora, dopo una lunga attesa, il talentuoso producer bolognese torna con il suo quinto LP, “Faded Views”. Quest’album è stato rilasciato oggi 8 settembre ed è già disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming digitale, oltre che in formato fisico grazie alla collaborazione con Jakarta Records e 823.

    “Faded Views” è un viaggio sonoro che fonde abilmente ritmiche elettroniche con avvolgenti tappeti di synth in nove tracce che esplorano il territorio della folktronica e delle armonie groovy jazz. Godblesscomputers ha creato un’opera che è una perfetta incarnazione della sua identità artistica, unendo campionamenti e armonie jazz all’interno di paesaggi sonori sofisticati e altamente ritmati. L’ascolto di “Faded Views” ti porterà in un mondo di suoni raffinati, campionati e sintetizzati, che si fondono in modo magistrale.

    Lorenzo Nada, il genio dietro il moniker Godblesscomputers, ha una storia musicale che risale agli albori dell’era dei campionatori e dei vinili. Nel 2011, ha dato vita a questo progetto musicale unico, mantenendo sempre vivo il groove e il calore dei suoi suoni originali. Oltre ad essere un musicista eccezionale, Lorenzo è un vero collezionista di suoni. Esplora, cataloga, seziona e ricompone suoni per creare le sue produzioni, dando vita a una musica che è un’autentica opera d’arte.

    Le tracce di “Faded Views” sono un mondo a sé stante, dove suoni ricercati, campionati e sintetizzati si fondono in una sinfonia unica. Ascoltando questo album, ci si ritrova catapultati in un viaggio emozionale che attraversa una serie di ambientazioni musicali, ciascuna delle quali è un’esperienza in sé.

    “Faded Views” di Godblesscomputers è ora disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming digitale. Inoltre, per gli amanti del formato fisico, l’album è disponibile grazie a Jakarta Records e 823.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...