Il rapper romano Yui Freeman ha pubblicato il suo nuovo singolo “Ballerina”, disponibile su tutte le piattaforme di streaming grazie a 404 Music Group. Dopo “Time Box”, l’ottimo disco pubblicato nel 2022 come parte del duo “Binario 4”, in cui ha collaborato con nomi di spicco come Dj Fastcut e Dj Myke, il rapper torna con un pezzo che si distingue per il ritmo leggero e le liriche intense.
Con “Ballerina”, Yui Freeman dimostra la sua versatilità, abbracciando un genere musicale completamente diverso dal solito. Il brano presenta anche un’elegante incursione di chitarra e un chiaro omaggio a “balla balla ballerino” di Lucio Dalla.
Il messaggio di “Ballerina” è un inno alla positività e alla spensieratezza, trasmettendo un’emozione sincera che va dritta al cuore. Il rapper descrive il brano come un riflesso di chi, in un momento di buio, sembra aver perso i colori della vita. Attraverso le parole e la melodia, Yui Freeman cerca di ridare quei colori e condurre verso una felicità semplice, sempre presente ma spesso trascurata.
Le parole dell’artista sul singolo “Ballerina” sono profonde e toccanti: “Il singolo “Ballerina” parla di una persona a cui sembrano essere stati rubati i “colori”. Mentre descrivo il suo malessere cerco di ridargli “colore” raccontandogli e mostrandogli il percorso verso una felicità semplice che è perennemente sotto i suoi occhi. Il brano si ispira alla mia migliore amica ed è stato il modo in cui ho cercato di scuoterla da un momento difficile, cercando di rendere la sua vita un po’ diversa.”