venerdì, Luglio 12, 2024
More

    WALINO coinvolge i producer canadesi 80 Empire nel suo nuovo singolo “K.O.T.W.”

    Share

    K.O.T.W.” è il nuovo singolo di Walino, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

    A qualche mese di distanza da “Lagga brutto”, banger dal sound classico in collaborazione con Ensi e DJ Uncino, il rapper pugliese Walino torna con un nuovo singolo dal sapore timelesse, “K.O.T.W.”, ossia King Of The World.

    Prodotto da 80 Empire, producer canadesi, “K.O.T.W.” è un inno all’uguaglianza, un brano che vuole ricordare all’ascoltatore che al mondo sono tutti uguali, e nessuno è “il re del mondo”. Walino lancia il suo messaggio su una strumentale dal sapore classico ma attuale, scegliendo di rappare nel suo dialetto, per donare maggiore enfasi alle sue parole, sentite e viscerali.

    Al secolo Nicola Antonacci, nato e cresciuto nel Q.re San Paolo Aka (Cep), Walino è un rapper e beat maker che si si avvicina alla cultura hip hop nel lontano 1993 come breaker. Nel 1995 s’innamora dell’arte del rap e del beatmaking, segna una traccia indelebile nella sua città con il pezzo “Le chess la realtà”, vincitore di vari premi tra cui il Tagliacorti Film Festival di Trieste. “Generazione 80” con Clementino è poi uno dei suoi singoli di maggio successo, con più di un milione e mezzo di views su Youtube. A fine aprile 2019 pubblica il suo ultimo lavoro, dal titolo “Cave Canem”. È al lavoro su sul nuovo progetto, in uscita nel 2023, anticipato da singoli quali “Lagga brutto”, con Ensi e DJ Uncino, e “K.O.T.W.”.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...