martedì, Luglio 16, 2024
More

    WadeLeVrai torna con il suo ultimo singolo “Mademoiselle”

    Share

    WadeLeVrai torna con il suo ultimo singolo “Mademoiselle”, pubblicato sotto l’etichetta MK3/Warner Music Italy. Il brano, disponibile online a partire dalla mezzanotte di venerdì 16 giugno su tutte le piattaforme digitali, rappresenta un’opera autobiografica che ha preso forma durante una sessione di registrazione in studio con il produttore togolese Yves The Male.

    “Mademoiselle” si sviluppa su due piani narrativi paralleli: da un lato, racconta le origini dell’artista e, dall’altro, affronta il tema dei sentimenti, dipingendo immagini che esprimono la percezione di WadeLeVrai sull’amore. Questo brano si distingue dai suoi lavori precedenti, in particolare dal suo ultimo singolo “Willie”, per la sua impronta più “pop” e melodica, pur mantenendo salda la sua essenza afro.

    Parlando del significato dietro il singolo, WadeLeVrai afferma: “Per me, ‘Mademoiselle’ rappresenta un passo avanti nella mia crescita artistica. Uscire dalla mia zona di comfort mi ha permesso di sperimentare nuove melodie e di adottare un approccio diverso nella scrittura e nella struttura della canzone. Credo che questo sia il brano più maturo che io abbia mai scritto finora.” È evidente come l’artista abbia fatto un viaggio personale e artistico, attingendo da nuove fonti di ispirazione per creare un lavoro che trascende i confini del genere e si propone come un’esperienza musicale emozionante per gli ascoltatori.

    WadeLeVrai, all’anagrafe Wade Pape Matar, è un rapper italo-senegalese classe 2003. Nasce a Magenta e cresce nel piccolo paesino di Corbetta, poco fuori Milano, dove inizia a muovere i suoi primi passi e dove stringe legami con coloro che tutt’ora sono sempre al suo fianco. Inizialmente, investire sul suo percorso musicale non era una priorità, anche vista la sua grande passione per lo sport e soprattutto per il calcio: segue infatti la trafila delle giovanili in diverse squadre milanesi, senza mai però esordire da professionista. La svolta che lo porta a dedicarsi con tutto se stesso alla musica nasce dall’incontro con il produttore magentino Parker Wave che, riuscendo a ricamare le giuste melodie intorno ai suoi testi, fa scoppiare la scintilla creando un’alchimia tanto potente quanto unica. Il genere che meglio rappresenta l’artista è l’afro beat; un sound totalmente nuovo rispetto al contesto musicale italiano odierno. Nel 2022, dopo aver rilasciato alcuni brani da indipendente, firma un contratto di Management con Mk3 che lo porta alla realizzazione di alcuni singoli pubblicati con Warner Music Italia. A breve è in uscita il suo nuovo singolo “Willie”, in collaborazione con Em, artista italo-senegalese proprio come lui.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...