venerdì, Settembre 29, 2023
More

    “Pretty Girls Love Sardinia”: Il nuovo singolo estivo del collettivo NUOVA SARDEGNA

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,058FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    La musica urban italiana si accende nuovamente con l’energia travolgente del collettivo NUOVA SARDEGNA, che torna sul palcoscenico con un nuovo singolo dal mood afroswing, intitolato “Pretty Girls Love Sardinia”. Questo brano fresco e coinvolgente, è disponibile da oggi, giovedì 1 giugno su tutte le piattaforme digitali e su YouTube.

    Dopo l’ottimo riscontro ottenuto con il loro primo singolo “115”, NUOVA SARDEGNA continua a incendiare la scena musicale con “Pretty Girls Love Sardinia”. In questo brano estivo, il collettivo sardo, amato non solo a livello locale ma anche oltre i confini dell’isola, ci porta nel mondo degli “island boys” attraverso gli occhi delle ragazze che si dirigono verso la splendida Sardegna. Il ritornello ipnotico di Razer.Rah, il narratore Sgribaz, lo stile inconfondibile di Low-Red e la voce unica di Rico Pmf, accompagnati dalla produzione dalle sfumature giamaicane di ilovethisbeat e Enomoney, creano la colonna sonora perfetta per un’estate trascorsa al mare con la NUOVA SARDEGNA.

    “Pretty Girls Love Sardinia” rappresenta una svolta nello stile e nelle influenze del rap italiano, evidenziando la versatilità del collettivo. Dopo aver reso omaggio all’hip-hop degli anni ’90 con il loro primo singolo “115”, pubblicato lo scorso maggio, NUOVA SARDEGNA crea un legame tra la Sardegna, l’Italia e il mondo dell’afroswing. Celebrando l’amore delle ragazze per la terra sarda e per un’atmosfera che dura solo una stagione, ma che gli artisti desiderano rendere immortale attraverso la loro musica.

    Fondato ufficialmente nel 2020, NUOVA SARDEGNA è un collettivo composto da sette giovani rapper e tre talentuosi produttori provenienti dalla Sardegna. Il nome del collettivo sottolinea il desiderio di questi artisti di tracciare una nuova strada artistica indipendente rispetto alle esperienze musicali precedenti sull’isola. Il loro stile musicale è principalmente trap, con forti influenze provenienti dagli Stati Uniti, unite a sfumature melodiche e al rap più classico.