domenica, Dicembre 14, 2025

NAYT svela le date del “Habitat Tour” in attesa del suo nuovo album

Share

Nayt ha da poco svelato i dettagli del suo attesissimo nuovo album che uscirà il 16 giugno. Ma non è tutto: ha anche annunciato le date del suo emozionante HABITAT TOUR”, un’avventura autunnale di concerti che si svolgerà nei migliori club d’Italia.

L’album, intitolato “HABITAT” e pubblicato per VNT1/Columbia Records/Sony Music Italy, è già disponibile per il pre-order nei formati fisici CD e vinile, e promette di essere un altro passo in avanti per il rapper. Nayt è sempre stato un artista che si distingue per la sua creatività e la sua profondità, e questo nuovo progetto non fa eccezione. Inoltre, il suo concept di “HABITAT” si riflette non solo nelle canzoni in studio, ma anche durante le sue potenti performance dal vivo.

HABITAT – commenta Nayt è un invito alla ricerca, un dialogo tra l’uomo e lo spazio. La scoperta complessa, non lineare e mai totale del sé. Un viaggio mosso da poche domande che mette al centro di tutto: Io, chi sono? C’è un posto per me in questo universo? Oltre ai ruoli, le regole, chi c’è sotto la maschera?”

L'”HABITAT TOUR” prenderà il via in autunno e includerà otto straordinari appuntamenti che non potete assolutamente perdere. I concerti, prodotti e organizzati da BPM Concerti, offriranno al pubblico un’esperienza unica e coinvolgente. Ecco le date confermate:

NOVEMBRE 2023

15 NOVEMBRE 2023Alcatraz
MILANO
Biglietti
16 NOVEMBRE 2023Hall
PADOVA
Biglietti
18 NOVEMBRE 2023Afterlife
PERUGIA
Biglietti
20 NOVEMBRE 2023Estragon Club
BOLOGNA
Biglietti
21 NOVEMBRE 2023Tuscany Hall
FIRENZE
Biglietti
22 NOVEMBRE 2023Teatro Concordia
VENARIA REALE (TO)
Biglietti
24 NOVEMBRE 2023Casa della Musica
NAPOLI
Biglietti
28 NOVEMBRE 2023Orion Club
ROMA
Biglietti

L’essenza di “HABITAT” è già stata anticipata in diverse canzoni di Nayt, ma ora finalmente prende vita. L’album rappresenta un invito alla ricerca interiore e un dialogo tra l’uomo e lo spazio. È un viaggio complesso, non lineare e mai completo alla scoperta di sé stessi. Le domande che si pongono al centro di tutto sono: “Chi sono io? C’è un posto per me in questo universo? Oltre ai ruoli, alle regole, chi si nasconde dietro la maschera?”

NAYT

Nayt si serve di temi attuali e senza tempo per condividere i suoi pensieri, le sue ansie, i suoi amori, la sua rabbia e le sue perplessità sull’esistenza. Questo album rappresenta un manifesto di rap autentico e tecnico, in cui l’artista prende consapevolezza del suo potenziale comunicativo e lo mette in pratica. Ma è anche un progetto che si libera dalle definizioni di genere e si esprime in modo libero. “HABITAT” è un album di ricerca che invita l’ascoltatore a cercarsi e a esplorare nuove prospettive.

La tracklist dell’album è la seguente:

  1. FRAGILE
  2. guerra dentro
  3. cazzi miei
  4. tutto normale
  5. cosa conta davvero
  6. romantico finale
  7. un’idea
  8. se ne va
  9. provare qualcosa
  10. l’equazione – interludio
  11. no more drama
  12. solo domande
  13. wertigini (prod. Orang3)

“HABITAT” non è solo un viaggio all’interno dell’io di Nayt, ma anche un’esplorazione di nuovi e insoliti mondi sonori per l’artista. Con la collaborazione del talentuoso produttore 3D, le tracce dell’album sono arricchite da suoni che riproducono linee melodiche di chitarre e fiati, e da strutture ritmiche di basso e percussioni. Questo connubio tra l’essenza di Nayt e le nuove sperimentazioni musicali renderà l’ascolto di “HABITAT” un’esperienza unica e coinvolgente.

Forse ti può interessare...

Qualche bel concerto...