martedì, Giugno 25, 2024
More

    NAYT pubblica “Habitat”: Un viaggio musicale alla ricerca dell’identità

    Share

    È uscito “Habitat” il nuovo album di Nayt, disponibile sulle piattaforme digitali e nei negozi di dischi per VNT1/Columbia Records/Sony Music Italy.

    “HABITAT”, come afferma Nayt, è molto più di un semplice album: è un invito alla ricerca, un dialogo intimo tra l’essere umano e lo spazio che lo circonda. È un viaggio complesso e non lineare alla scoperta del proprio io, un viaggio che si interroga su domande fondamentali: Chi sono io? Esiste un posto per me in questo vasto universo? Oltre ai ruoli, alle regole imposte dalla società, chi si cela dietro la maschera che indossiamo?

    Attraverso temi attuali e intramontabili, Nayt coglie l’occasione per condividere con il pubblico i suoi pensieri, le sue ansie, i suoi amori, la sua rabbia e le sue perplessità. “HABITAT” si presenta come un manifesto di rap autoriale e tecnico, in cui l’artista prende consapevolezza del proprio potenziale comunicativo e lo mette in atto. Tuttavia, questo progetto musicale va oltre i confini dei generi convenzionali e si esprime liberamente, senza restrizioni. È un album di ricerca che invita l’ascoltatore a cercare dentro di sé, a esplorare i recessi più nascosti della propria esistenza.

    “HABITAT” è stato affiancato da un documentario omonimo, scritto e diretto da Antonio Chiricò, che completa l’esperienza d’immersione nell’universo creativo di Nayt. Il documentario, offre uno sguardo approfondito sulla genesi dell’album e sul processo artistico che ha portato alla sua realizzazione. È un viaggio visivo che accompagna l’ascoltatore in un mondo di emozioni e riflessioni, svelando gli strati più intimi e personali dell’artista.

    Nayt, con “HABITAT”, si rivela non solo come un talentuoso liricista, ma anche come un profondo osservatore dell’animo umano. Attraverso le sue parole e le sue melodie, riesce a trascendere le barriere dei generi musicali, toccando corde universali nel cuore di chi lo ascolta. Lasciatevi trasportare in questo viaggio musicale e scoprite voi stessi quale sia il vostro “HABITAT”.

    Al via da oggi l’instore tour con cui NAYT presenterà l’album ai fan, in attesa di portarlo live sui palchi dei migliori festival estivi prima e in autunno per l’”HABITAT TOUR”: 

    venerdì 16 giugno:

    • Torino – Mondadori, Piazza Castello 117, ore 15
    • Milano – Feltrinelli, Piazza Duomo, ore 18.30

    sabato 17 giugno:

    • Molfetta (BA) – Clinic, via Urbano Rattazzi 39, ore 15

    domenica 18 giugno:

    • Roma – Mondadori, Piazza Cola di Rienzo 81, ore 14.30
    • Napoli – Feltrinelli Stazione Centrale, Piazza Giuseppe Garibaldi, ore 18.30

    lunedì 19 giugno:

    • Bologna – SEMM Music Store & More, via Guglielmo Oberdan 24F, ore 18

    martedì 20 giugno

    • Bassano Del Grappa (VI) – Dischiponte, via Angarano 9, ore 15
    • Padova – Mondadori, via Cavour 16, ore 18

    mercoledì 21 giugno

    • Firenze – Galleria Del Disco, Stazione Santa Maria Novella, ore 15
    • Lucca – Sky Stone & Songs, via V. Veneto7, ore 18

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...