lunedì, Giugno 17, 2024
More

    Madame canta la malinconia estiva nel suo nuovo singolo “Aranciata”

    Share

    È uscito “Aranciata” il nuovo singolo inedito di Madame, disponibile sulle principali piattaforme digitali grazie all’etichetta Sugar Music. Scritto dalla stessa Madame e prodotto da Michelangelo, questo brano è diventato parte integrante della versione digitale dell’album “L’amore”, che ha recentemente ottenuto la certificazione a Disco D’Oro.

    Madame, con la sua innata capacità di raccontare storie, ci catapulta in un universo fatto di emozioni contrastanti. “Aranciata” narra la storia di un amore destinato a spezzarsi, di una relazione che si frantuma e si allontana. “Parla chiaro e dimmi perché te ne vai da me, il tuo fiume senza margine non è più il mio rifugio”, canta Madame con un’urgenza palpabile. Queste parole toccano le corde più intime del cuore, mentre la musica ci avvolge come un abbraccio malinconico.

    Foto di Andrea Bianchera

    Attraverso versi pieni di nostalgia, Madame ci trasporta nell’estate dei ricordi, in un passato che non tornerà più. “Io ti tenevo da un dito correndo nel prato, giocavamo a pallone bevendo aranciata, suonavamo canzoni alle feste di Clara, e mi volevi davvero bene?”, ci chiede con un tono carico di sentimenti. La dolcezza di quei momenti si fonde con l’amarezza dell’addio, creando un’atmosfera unica e avvolgente.

    La potenza evocativa di “Aranciata” è amplificata dalla metafora del mare, che simboleggia la libertà e l’immensità dei sentimenti. “Mi hai aperto le porte del mare, ma mi hai lasciata sola navigare”, canta Madame con una tristezza palpabile. Queste parole colpiscono dritto al cuore, rivelando il dualismo emotivo che pervade l’intero brano. Da un lato, la serenità e il desiderio di esplorare nuovi orizzonti; dall’altro, la solitudine e l’assenza provocate dall’abbandono della persona amata.

    La giovane cantautrice dimostra ancora una volta la sua abilità nel trattare l’amore in tutte le sue sfumature, confermando il grande successo del suo secondo album “L’amore” (Sugar). L’album ha debuttato al numero uno delle classifiche di vendita, consacrandola come una delle voci più promettenti della scena musicale contemporanea. Il singolo multiplatino “Il bene nel male”, presentato con grande intensità al Festival di Sanremo, ha conquistato il cuore del pubblico, consolidando ulteriormente la sua posizione di rilievo.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...