venerdì, Settembre 29, 2023
More

    Lortex ha pubblicato il suo nuovo Ep “Chiamo”

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,054FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Lortex ha appena pubblicato il suo nuovo Ep intitolato “CHIAMO”. Questo lavoro, composto da nove tracce, è una fusione di brani inediti e hit di successo che hanno reso Lortex una figura conosciuta e apprezzata nel panorama urban italiano. Il progetto, disponibile da oggi 2 giugno 2023 sotto l’etichetta Epic Records/Sony Music Italy, presenta un sound che abbraccia sia il pop che il rap, narrando l’amore in tutte le sue sfaccettature più profonde e sincere, talvolta con un velo di nostalgia.

    L’artista stesso descrive il suo nuovo progetto con queste parole:“CHIAMO è il mio primo Ep ufficiale, un lavoro che mira a proporre la formula perfetta: un mix equilibrato tra nuove canzoni e i momenti più importanti del mio percorso artistico. Dopo il successo di “MIA” nel 2020, ho continuato a pubblicare una serie di singoli che mi hanno permesso di creare una solida base di fan affezionati. Sentivo il bisogno di riunire in un unico progetto i passaggi fondamentali della mia carriera, i pezzi ai quali sono più legato e che hanno ottenuto maggior successo. Allo stesso tempo, volevo offrire al pubblico anche nuova musica, quindi ho deciso di includere tre brani inediti. Sperimentando molto nell’ultimo anno, sono riuscito a creare tre canzoni molto diverse tra loro pur mantenendo la mia chiave artistica e la mia essenza.”

    In questo Ep, Lortex esplora l’amore nella sua completezza, raccontando le diverse sfaccettature ed emozioni legate a questo sentimento: felicità, delusione, nostalgia e ricordi. Il titolo stesso, “CHIAMO”, sottolinea l’importanza delle chiamate in diversi brani: dalle chiamate non fatte per paura a quelle senza risposta. Questo progetto si presenta anche come un appello al pubblico che lo segue fin dall’inizio, agli ascoltatori che si sono uniti più di recente e a tutte le persone che ancora non lo conoscono. “CHIAMO è come un biglietto da visita, una selezione di canzoni che rappresentano appieno chi sono come artista. Questo Ep rivela sia la mia parte artistica che quella personale: “CHIAMO” è diretto, intimo ed emotivo, proprio come me.” afferma Lortex.

    Il singolo “MIA” è stato il brano che ha anticipato l’uscita di “CHIAMO”, e ha ottenuto il certificato di Platino con oltre 31,8 milioni di stream e 10 milioni di visualizzazioni. È diventato un vero e proprio successo, diventando virale su TikTok, dove ha conquistato il cuore degli utenti con oltre 50.000 persone che hanno utilizzato il ritornello del singolo per i propri video.

    Oltre a “MIA”, l’EP include anche i brani “DISASTRO” e “MI FAI BENE”, che hanno ottenuto milioni di stream e visualizzazioni sulle piattaforme digitali, insieme a “CORALLO” feat. chiamamifaro (uscito il 25 marzo 2022), “RITORNERAI” (una reinterpretazione della famosa hit internazionale di Tate Mcrae, “You broke me first”, che ha superato 1 miliardo di streaming), “DOVE 6” (uscito il 27 gennaio 2023) e i brani inediti “LEI È”, “CHIAMO” (title track dell’EP) e “A PARTE TE”.

    Ph by Marco Mannini

    “CHIAMO” rappresenta il nuovo passo avanti nel percorso di Lortex, una delle rivelazioni della nuova generazione del pop italiano, che ha già accumulato oltre 80 milioni di stream su Spotify e raggiunto più di 250.000 ascoltatori mensili. L’artista ha conquistato il successo anche grazie alla sua interazione con i fan su TikTok, dove conta oltre 277.100 follower, e su Instagram. È stato proprio sui social che Lortex ha lasciato un indizio su questo nuovo progetto, regalando ai suoi fan uno sneak peek del brano “LEI È”, che è incluso nell’EP.