mercoledì, Luglio 24, 2024
More

    Liricismo e jazz si fondono in “Tre Sconosciuti”: Il nuovo singolo di Tera

    Share

    Tera ha da poco pubblicato il suo ultimo brano intitolato “Tre Sconosciuti”, il quarto singolo di una serie che ci presenterà nel corso del 2023.

    Immerso in un universo di emozioni e ispirazione, Tera ha scritto questo brano seduto su una panchina, lasciando che la vita passasse di fronte a lui. E così, le ipotetiche storie di tre individui anonimi hanno iniziato a prendere vita attraverso la sua penna. Con uno stile che si definisce “conscious”, Tera ci delizia con una combinazione affascinante di hip-hop e jazz, mentre la sua voce quasi narrante si fonde con il ritmo incalzante delle batterie.

    Ciò che rende unico questo singolo è la profondità del suo concetto e la capacità di trasportare l’ascoltatore in un viaggio di riflessione intima. È come se Tera ci stesse invitando a scrutare oltre la superficie degli sconosciuti che incrociano le nostre strade ogni giorno, ad andare oltre la mera descrizione fisica e ad esplorare tematiche più profonde e universali.

    In fondo, queste storie rappresentano l’invito a una riflessione sulle connessioni umane e sulla complessità delle vite che si incrociano. Quante volte ci siamo fermati a pensare alle storie che non conosciamo, ma che potrebbero trasformare radicalmente il nostro modo di vedere il mondo? Tera, con la sua abilità di cantastorie moderno, ci spinge a riflettere su queste domande senza fornire risposte definitive, ma piuttosto alimentando il nostro desiderio di approfondire e scoprire.

    In una dichiarazione, Tera ha condiviso le sue intenzioni dietro la creazione di “Tre Sconosciuti”: “La mia intenzione con ‘Tre Sconosciuti’ è di creare un connubio tra la musica e la narrazione delle storie di tre persone, immergendomi nelle loro menti e nel loro cuore. Vorrei che questo singolo sia un invito a esplorare le profondità dell’animo umano, a connetterci attraverso le esperienze condivise e a riconoscere la bellezza e la complessità delle vite che si intrecciano con la nostra“.

    Martedì 20 giugno alle ore 14 uscirà il video ufficiale del brano sul canale Youtube di Tera.

    Non possiamo che ammirare l’intento di Tera di mettere al centro della sua arte la scrittura, il liricismo e lo storytelling. I suoi lavori richiamano l’anima del rap old school, mescolando sapientemente influenze moderne e sonorità soulful e jazz.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...