martedì, Giugno 25, 2024
More

    LA FLÈCHE: “LV Fake” è il primo singolo del 2023 del giovane artista siciliano della scuderia Southside Records

    Share

    LV Fake” è il nuovo singolo di La Flèche, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, fuori per Southside Records e distribuito da ADA / Warner Music Italy.

    Sull’asse che collega Palermo e Milano, il giovane artista siciliano La Flèche inaugura il suo 2023 con “LV Fake”, singolo dai toni solenni prodotto da wherestheplug (palermitano) e 4thenight (milanese). Una traccia dal sound cupo, scuro, che La Flèche non interpreta come un mero esercizio di stile, anzi.

    “LV Fake” sembra essere l’incipit di un percorso molto più grande. La sua vita, il quartiere popolare da cui proviene, l’evasione nella musica, e un po’ di sana autocelebrazione sono i protagonisti del singolo, che nei toni impegnativi lascia però intendere quanto sia sacro l’impegno di La Flèche nel suo percorso. Che è solo all’inizio…

    Gabriele Catania, in arte LA FLÈCHE, nasce e cresce allo Sperone, quartiere popolare di Palermo. Inizia il suo percorso nel 2020 con “Vincere”, e negli anni successivi stringe sodalizi e collaborazioni con diversi artisti della scuderia Southside Records. Nell’estate del 2022 pubblica “Amore e Fango”, con il video girato durante i play off che hanno visto il Palermo tornare in Serie B, ottenendo grande risonanza in città. A fine 2022 è uno dei protagonisti dell’omonima posse track “Southside”, insieme a Don Pietro e Ohdio, prodotta da Achille G e wherestheplug. Ha alle spalle una lunga serie di opening act di rilievo – Shiva, Capo Plaza, Guè, Rondodasosa e molti altri -, e “LV Fake” è solo la prima di una serie di release che lo vedranno protagonista nel 2023.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...