mercoledì, Luglio 24, 2024
More

    Ketama126: nuove sonorità e vibrazioni afro nel singolo “Piano piano”

    Share

    É uscito “Piano piano” il nuovo singolo di Ketama126, disponibile da oggi 9 giugno sulle maggiori piattaforme digitali per Epic/Sony Music Italy. Dopo l’uscita di “Cristi e diavoli”, l’album con la sua crew, Love Gang 126, Ketama126 ritorna sulla scena con una traccia che lo vede anche nella veste di produttore, osando esplorare nuovi territori sonori.

    Come già accaduto in precedenza con il suo acclamato album “Armageddon” nel 2022, Ketama126 ha deciso di intraprendere un viaggio in Africa per rigenerarsi e lasciarsi ispirare. Attraverso i suoi canali social, all’inizio di giugno, l’artista ha lasciato intendere che avrebbe annunciato presto delle novità musicali strettamente legate alla sua esperienza africana. In un enigmatico post, ha condiviso la semplice frase “pole pole”, espressione africana che significa “piano piano”.

    L’esperienza vissuta durante il viaggio ha profondamente influenzato la creazione di “Piano piano”. Il brano, caratterizzato da atmosfere rilassate e leggere, si avventura verso nuove direzioni musicali, abbracciando le sonorità afro con maestria. Ketama126, con la sua innata abilità nel mixare generi, ha saputo concretizzare il desiderio di allontanarsi dalla routine della vita occidentale. Il risultato è un pezzo che risuona come un’autentica novità nel panorama musicale, offrendo agli ascoltatori una fusione esplosiva tra influssi afro e un’anima rock.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...