martedì, Ottobre 3, 2023
More

    “Cose Da Discutere” è l’EP d’esordio di INVERNO

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,057FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    “Cose Da Discutere” è l’EP d’esordio di INVERNO, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 16 giugno.

    Cose Da Discutere” racchiude la vita di INVERNO, un lavoro autobiografico scritto quasi interamente da lei con l’aiuto di Vincenzo De Fraia, produttore del progetto e con la collaborazione di Alessandro Alo Casini.

    L’Ep affronta il complicato universo delle relazioni, raccontando un’esperienza vissuta in prima persona dall’artista. Otto tracce che descrivono amore intenso, a tratti tossico, concentrandosi sul delicato tema della salute mentale e sui problemi che si creano quando viene trascurata. INVERNO parla apertamente del suo rapporto con l’ansia e la depressione, del mancato amore per se stessi, dell’accettare i propri problemi e limiti e della terapia. “Cose Da Discutere” vuole essere un porto sicuro per tutte le persone che si sono sentite sole nella loro mente, che non si sono sentite rappresentate nella musica e nel dolore.

    Nella parte grafica e visual del progetto si vede l’artista legata da un filo rosso che rappresenta un’estensione del tatuaggio a forma di serpente sul suo corpo. Questo disegno è stato fatto per unire tutti i tatuaggi di INVERNO che immortalano momenti, soprattutto bui, della sua vita, quasi ad accettare il dolore e il proprio percorso che l’ha portata a creare la sua identità plasmata da queste stesse difficoltà.

    Le produzioni dalle sfumature electro pop e r&b si ispirano all’universo musicale inglese – INVERNO ha trascorso gli ultimi otto anni a Londra- un sound fresco e nuovo che costituisce la cifra stilistica del progetto e ne conferisce l’unicità.

    INVERNO è un progetto musicale nato a Londra da Francesca Rigoni e prodotto da Vincenzo De Fraia (VDF) con influenze Electro/Alt-Pop di respiro internazionale. Il nome INVERNO simboleggia un viaggio interiore alla ricerca di se stessi attraverso l’amore, la salute mentale che vacilla e la terapia.

    É un viaggio di tutti e per tutti nella vita di una generazione che sta nel mezzo, che ha tanto da dare, da É un viaggio di tutti e per tutti nella vita di una generazione che sta nel mezzo, che ha tanto da dare, da combattere e da scoprire. La musica di INVERNO rappresenta una forma di riscatto, un processo che da fasi depressive e di ansia porta a pace interiore in cui la soluzione è accettare se stessi e il ciclo della vita alla stregua delle stagioni, portando con sé l’inverno per arrivare all’estate.Dopo la partecipazione a X Factor 2022, l’artista annuncia il suo nuovo singolo inedito, “occhioxocchio”, seguito dai brani “7lettere” e “mindmybusiness” che anticipano l’Ep d’esordio “Cose Da Discutere”.