L’incontro tra due voci inconfondibili nel nuovo singolo che anticipa il loro attesissimo album collaborativo
La scena musicale italiana è stata travolta da un’ondata di eccitazione e curiosità grazie al recente annuncio di Coez e Frah Quintale riguardante il loro nuovo album collaborativo in uscita a settembre. A pochi giorni dall’annuncio, i due artisti hanno rilasciato il singolo “Alta Marea”, un brano che cattura l’essenza di quei momenti passati a desiderare il mare e l’emozione di condividerli con l’amore della propria vita.



Coez e Frah Quintale, dotati di voci inconfondibili e stili originali e ricercati, ci offrono un messaggio che è allo stesso tempo positivo e malinconico. Attraverso versi come “Stai con me anche con l’alta marea / Non si vince da soli ma ci si allea”, ci invitano a considerare che la solitudine non è la risposta. Invece, sottolineano l’importanza di saper riconquistare la felicità, anche quando sembra che la notte e il mare allontanino le persone che ci sono più care.
Oggi, insieme al singolo, è stato pubblicato il videoclip ufficiale di “Alta Marea”. Una produzione realizzata da JetSet Productions e diretta da Amedeo Zancanella, il video ci regala una narrazione unica che ruota attorno all’amicizia e alla personalità di Coez e Frah Quintale. Rispetto alle solite immagini estive che accompagnano le canzoni di questa stagione, il video ci sorprende con un’atmosfera minimalista in bianco e nero, animata dall’ironia e dalla complicità che da tempo lega i due cantautori. Questa stessa complicità ha permesso loro di condividere la propria arte e realizzare il loro attesissimo album collaborativo.
“Alta Marea” rappresenta il primo singolo estratto dal progetto congiunto di Coez e Frah Quintale, il quale è stato annunciato a sorpresa con un teaser. L’album, previsto per settembre, sarà pubblicato da Prodacto/Undamento in licenza a Carosello Records/Warner Music. Questa collaborazione artistica si basa su un profondo rispetto reciproco e su un’intesa personale che si è sviluppata nel corso degli anni tra Coez e Frah. Entrambi artisti dalla spiccata emotività, sinceri e senza filtri, queste caratteristiche sono diventate il marchio distintivo che li rende riconoscibili e fedeli alla loro autentica attitudine espressiva presente nei loro progetti individuali.