mercoledì, Luglio 24, 2024
More

    Charlie Charles unisce Ghali, Thasup e Fabri Fibra nel nuovo singolo “Obladi Oblada”

    Share

    Tra le novità più attese nel panorama della musica italiana, spicca l’uscita del nuovo singolo di Charlie Charles, intitolato “Obladi Oblada”. Il talentuoso produttore, noto per aver rivoluzionato le sonorità del rap nel nostro paese, ha deciso di collaborare con alcuni degli artisti più iconici e influenti del momento: Ghali, Thasup e Fabri Fibra.

    Negli ultimi giorni, Charlie Charles ha saputo creare grande suspense attorno al suo progetto musicale. Indizi disseminati strategicamente, come un cartonato con lo spoiler della strumentale posizionato nel suggestivo scenario del Parco Sempione a Milano, hanno fatto impazzire i fan. Inoltre, riferimenti nascosti ai Beatles sono stati inseriti nel suo sito ufficiale, www.charliecharles.com, alimentando ulteriormente l’attesa per il nuovo singolo.

    Finalmente, dopo tanta trepidazione, “OBLADI OBLADA” è stato rilasciato in tutte le piattaforme digitali oggi, venerdì 16 giugno. Questo brano, pubblicato sotto l’etichetta Island Records/Universal Music Italia, rappresenta una fusione magistrale tra la psichedelia dei Beatles e lo stile unico dei quattro artisti coinvolti.

    Charlie Charles ha saputo mettere insieme un team di talenti per questa collaborazione. Ghali, l’artista che ha conquistato il pubblico italiano diventando uno dei più seguiti degli ultimi dieci anni, vantando ben 48 dischi di platino e 17 d’oro, si unisce a Thasup, un talento con oltre 2,6 miliardi di stream totali, 58 platini e 16 ori. Thasup ha dimostrato di essere in grado di stravolgere le convenzioni musicali del nostro tempo, regalando al pubblico un immaginario completamente nuovo e affascinante. Non poteva mancare Fabri Fibra, l’artista multiplatino che, in vent’anni di carriera e 10 album all’attivo, ha contribuito in modo significativo alla nascita e alla consacrazione del rap italiano, creando brani che sono ormai diventati autentici cult nella scena musicale del nostro paese.

    In “OBLADI OBLADA”, la genialità di Charlie Charles ha permesso di unire e fondere la psichedelia dei Beatles con gli stili distinti dei quattro artisti coinvolti. Nonostante le loro differenze musicali, in questa traccia riescono a creare un’armonia perfetta, dando vita a un’esperienza sonora unica e coinvolgente.

    Il sound caratteristico e riconoscibile di Charlie Charles lo rende indubbiamente una delle figure di spicco nel panorama della musica urban italiana. Grazie alla sua abilità nel creare produzioni innovative e coinvolgenti, il produttore è diventato una vera e propria icona nel settore.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...