venerdì, Settembre 29, 2023
More

    ALDA torna con il nuovo singolo “Bimba”

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,058FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    La musica ha il potere di abbattere le barriere e Alda è pronta a dimostrarlo con il suo ultimo singolo, “Bimba”. Con il suo stile unico e le sue parole taglienti, Alda si fa strada nel mondo del rap italiano, sfidando gli stereotipi di genere e dimostrando che le donne possono brillare anche nel rap game.

    Alda, foto di Sha Ribeiro

    ALDA è decisa a far valere la propria voce e non si fa intimidire dalle difficoltà che si possono incontrare nel percorso di una giovane artista femminile. Le barriere che si frappongono davanti a lei vengono abbattute con la forza delle sue rime, che vanno a colpire chiunque osi ostacolarla. “Bimba” è l’arma che ALDA impugna per conquistare la scena musicale e far risuonare il suo messaggio senza paura.

    “L’educazione dovrebbe essere basata sull’intelligenza emotiva. Chiunque cerchi di farti del male senza motivo, probabilmente non comprende l’importanza dell’autoriflessione”, afferma ALDA.

    La sua determinazione era già evidente in “BUBU CHACHA”, un inno alla sua personalità e al suo spirito artistico che si oppone al conformismo sociale e culturale. In “Bimba,” l’urban e la dubstep si fondono creando un mix esplosivo, mentre le liriche e il flow di ALDA completano il quadro, rendendo impossibile ignorare ciò che ha da dire.

    “Bimba” è il nuovo singolo di Alda, disponibile da oggi, 2 giugno, sulle maggiori piattaforme per Asian Fake. È possibile ascoltare il brano anche sulla nostra playlist di Spotify “Rap Italiano: ultime uscite”.

    Il percorso artistico di ALDA è stato plasmato dall’influenza del rap italiano di prima generazione, caratterizzato da liriche potenti e significative. Cresciuta a Pesaro, ma di origini albanesi, ALDA è stata introdotta al mondo del rap dal fratello maggiore e ha iniziato a scrivere i suoi primi pezzi a soli 12 anni. La sua abilità e il suo talento non sono passati inosservati, tanto che nel 2020 è stata selezionata e successivamente firmata dall’etichetta Asian Fake per la compilation “HANAMI”, dedicata agli artisti emergenti. A novembre 2021 ha pubblicato il suo primo singolo per Asian Fake, “Occhi di gatto”, anticipando l’uscita del suo EP di debutto, “Tana Libera Tutti”, avvenuta a maggio 2022.