lunedì, Luglio 22, 2024
More

    054 presenta il nuovo EP “Direzione EP”

    Share

    O54 pubblica, su tutte le piattaforme digitali da venerdì 16 giugno, “DIREZIONE EP”, il nuovo progetto del brillante artista marocchino cresciuto nella periferia di Milano.  

    A poche settimane dalla pubblicazione del singolo estratto, “Confucio”, 054 presenta il suo nuovo EP composto da 8 brani che, esplorando differenti sonorità, raccontano il percorso artistico e personale del talentuoso liricista.    

    “DIREZIONE EP” si presenta come un vero e proprio viaggio all’interno dell’universo personale e musicale di 054. Ogni traccia è, così, una tappa di un itinerario attraverso il quale l’ascoltatore viene condotto all’interno del ricco e suggestivo immaginario dell’artista dalla sua ispiratissima penna. Tra influenze della musica araba e nuove sonorità urban dal respiro internazionale, la poetica e lo stile inconfondibile di 054 fanno da fil rouge alle atmosfere eterogenee di questo progetto che, come un mosaico di cui ogni brano è una tessera, mette il luce molteplici aspetti della personalità dell’autore. 

    Con l’originale cifra stilistica che lo contraddistingue, 054 racconta il suo contesto di appartenenza ponendo un particolare accento sulla sua condizione interiore e riuscendo a trasmettere, nitidamente, la sua mentalità ed i suoi valori. Su ognuna delle curatissime produzioni, l’artista trova la perfetta chiave interpretativa per descrivere il turbine emotivo che segna una fase della sua esistenza in cui la ricerca del riscatto è la bussola in un mare di vicissitudini in mezzo al quale è facile perdere sé stessi.  

    “DIREZIONE EP” rappresenta, infine, un nuovo importante step del percorso artistico di 054, un progetto che trova il perfetto equilibrio tra introspezione e storytelling che non potrà che esaltare tutti i suoi estimatori e sorprendere gli ascoltatori dai gusti musicali più disparati.  

    La ricca squadra di producer che firma le produzioni del progetto comprende: Pyroclastiq, Redluke, Lujake, Michex2, Reallykutoff, Korova, YxngSxn, Edoquarto, Nikkou, Flatpearl, Ron, Jiz, Kidd. 

     Mix e master del progetto sono a cura di Bre (Francesco Brattoli), mentre l’artwork è ad opera di Fabio Juen.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...