sabato, Maggio 25, 2024
More

    Zyrtck svela il suo lato più personale con “EMOTIONAL DAMAGE”, il nuovo EP

    Share

    L’EP “EMOTIONAL DAMAGE” di Zyrtck è disponibile in streaming su Spotify e su tutte le altre piattaforme digitali. Distribuito da Believe Digital, questo progetto segna il ritorno dell’artista romano dopo l’ottimo riscontro ottenuto nel 2022 con il suo album “MOVIMENTO” e la sua deluxe edition, ormai introvabile in formato fisico.

    Ma “EMOTIONAL DAMAGE” è un EP molto diverso dal precedente lavoro di Zyrtck. In questo nuovo progetto, l’artista si presenta in modo molto più intimo e personale, raccontando la sua storia attraverso cinque brani in cui si mescolano sonorità che spaziano dalla drum’n’bass alla rage, passando per la trap.

    Senza featuring o collaborazioni, Zyrtck si mette a nudo, consegnando ai suoi fan una parte di sé spesso tenuta al di fuori della musica. “EMOTIONAL DAMAGE” è infatti nato come valvola di sfogo per fare i conti con la fine di una relazione complicata, un viaggio intenso attraverso un ventaglio di colori oscuro che trova la sua massima espressione anche nella componente visiva del progetto, ispirata alla mitologia dark nordica e curata da Davide Rosano e Nils Von Heilig.

    “EMOTIONAL DAMAGE” è un progetto necessario, una scelta di cuore che trascende la mera dimensione discografica, un EP che nasce da un’esigenza personale, ma che troverà sicuramente riscontro nel suo pubblico.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...