martedì, Luglio 16, 2024
More

    YOUNG HASH ha pubblicato il nuovo singolo “Cartellate”

    Share

    E’ da oggi disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Young Hash, “CARTELLATE”. Il rapper pugliese, dopo la collaborazione con Kid Yugi in “Ottocento” e con Welo in “4088”, ci regala un nuovo banger dalle tinte trap.

    Il titolo del brano gioca su più interpretazioni, partendo dalla più street delle “cartellate”, intese come atto violento, per finire a quella pugliese, che definisce così un dolce tipico in alcune festività. Questa scelta conferma la versatilità e l’unicità dell’immaginario e dell’universo lirico di Young Hash, che riesce a fondere due mondi lontani e apparentemente agli antipodi.

    Young Hash è un artista originario di Bari e fa parte della nuova scena pugliese che si sta imponendo sul panorama underground italiano. Il rapper si ispira ai flow e all’attitudine della trap americana, ma importa nei suoi testi modi di dire, cadenze e clichè tipici della Puglia, creando uno stile verace, tecnico e dissacrante.

    Il marchio di fabbrica di Young Hash, “ADAVER”, è spesso usato come adlib nelle sue canzoni e rappresenta il branding dell’artista, tra rivendicazione territoriale e vena ironica. Il rapper trasforma in “La Pupa” e “La Zia” le “hoes” e le “bitches” della trap, e non sono più i diamanti e i vestiti firmati a settare il lifestyle dell’artista, bensì le cene di cozze e i crudi di pesce in riva al mare.

    La volontà di Young Hash è quella di trasmettere la bellezza genuina del Sud e di chi lo vive, senza prendersi mai troppo sul serio e senza mai diventare parodistico. Dopo aver concluso il 2022 con “Mamma Santa”, il rapper ha iniziato il 2023 con la collaborazione con Kid Yugi in “Ottocento”, a cui fa seguito “KATRYN”. Il nuovo singolo “CARTELLATE” è la sua ultima fatica musicale, un ulteriore passo in avanti per un artista che, grazie alla sua originalità e alla sua capacità di farsi portavoce della cultura e delle tradizioni del Sud, sta conquistando sempre più fan in Italia.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...