martedì, Giugno 25, 2024
More

    Tedua svela la data di uscita del suo nuovo album ‘La Divina Commedia’

    Share

    Il tanto atteso momento è finalmente arrivato: Tedua ha annunciato l’imminente lancio del suo nuovo progetto musicale, intitolato “La Divina Commedia”. Questo album, tra i più fervidamente attesi nel panorama della musica urban, sarà disponibile online su tutte le piattaforme di streaming e download a partire dal 2 giugno 2023. Per tutti i fan, è già possibile effettuare il pre-save e il pre-add digitale, mentre dal prossimo mercoledì sarà anche possibile effettuare il pre-order della versione fisica.

    TEDUA

    Dopo un viaggio introspettivo e formativo, esplorato nel suo album di debutto “Orange County California”, nel quale l’artista si identificava con il protagonista di O.C. Ryan Atwood, un giovane che passa da Chino (nell’interpretazione di Tedua, Cogoleto) alla contea di Orange County (Milano), e dopo il successivo lavoro discografico intitolato “Mowgli”, in cui raccontava la sua vita nella “giungla urbana” di una grande metropoli, Tedua sceglie ora di ispirarsi all’immaginario de “La Divina Commedia” per il suo terzo progetto. In questo nuovo album, l’artista intraprende un viaggio che ripercorre le terre dantesche, dalle profondità infernali fino all’ascesa verso il Paradiso.

    La copertina di “La Divina Commedia”, ispirata al purgatorio, è stata realizzata da David Lachapelle, uno dei fotografi contemporanei più importanti e influenti. Scoperto da Andy Warhol, Lachapelle ha lasciato un segno indelebile nell’immaginario pop, realizzando scatti iconici per artisti del calibro di Madonna, Tupac Shakur, Lana Del Rey, Eminem, Lady Gaga, Nicki Minaj, Kanye West, Rihanna, Travis Scott e anche per attori come Leonardo DiCaprio, Uma Thurman, Elizabeth Taylor, River Phoenix e molti altri.

    Non solo un nuovo album, ma Tedua ha anche annunciato il suo ritorno sul palco con il tour de “La Divina Commedia”. Si tratta di una serie di concerti che si terranno nei palazzetti, offrendo ai fan l’opportunità di assistere alle esibizioni dal vivo di Tedua a partire da ottobre 2023. Finora, sono stati venduti oltre 70.000 biglietti per le date del tour, che hanno già registrato 5 sold out. Tre degli spettacoli al Mediolanum Forum di Milano sono stati dichiarati completamente esauriti, rappresentando un importante traguardo per Tedua, che si conferma come uno degli artisti più attesi della scena musicale. Il tour, inizialmente annunciato con soli tre appuntamenti, è stato rapidamente esteso a 10 date, un risultato straordinario reso possibile grazie al fervore della sua fanbase, che ha atteso con impazienza il suo ritorno sul palco dopo oltre 4 anni di assenza come headliner.

    OTTOBRE 2023

    28 OTTOBRE 2023Palazzo del Turismo
    JESOLO (VE)
    Biglietti 

    NOVEMBRE 2023

    4 NOVEMBRE 2023Mandela Forum
    FIRENZE
    Biglietti 
    9 NOVEMBRE 2023Palazzo dello Sport
    ROMA
    Bigliettisold out
    11 NOVEMBRE 2023RDS Stadium
    GENOVA
    Bigliettisold out
    13 NOVEMBRE 2023Mediolanum Forum
    MILANO
    Bigliettisold out

    DICEMBRE 2023

    4 DICEMBRE 2023Mediolanum Forum
    MILANO
    Bigliettinew
    5 DICEMBRE 2023Mediolanum Forum
    MILANO
    Bigliettisold out
    8 DICEMBRE 2023Unipol Arena
    BOLOGNA
    Biglietti 
    10 DICEMBRE 2023Palapartenope
    NAPOLI
    Biglietti 
    12 DICEMBRE 2023Pala Alpitour
    TORINO
    Bigliettinew

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...