venerdì, Settembre 29, 2023
More

    Speaker Cenzou e Clementino festeggiano il cinquantennale dell’Hip Hop con ‘House Boat’

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,058FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Due leggende napoletane del rap si uniscono per un tributo esplosivo alla cultura Hip Hop

    Entrambi noti per la loro storia nel panorama dell’hip hop e per l’incredibile street credibility che li contraddistingue, Speaker Cenzou e Clementino hanno deciso di unire le forze per onorare questa cultura che ha avuto origine nel lontano 1973. Il risultato è “House Boat”, un brano che esplode di energia e vitalità, pubblicato sotto l’etichetta Magma Music e edito dalla FUMO.

    “House Boat” è un inno vibrante alla cultura Hip Hop, una dichiarazione d’amore di due MC della scuola napoletana che hanno scelto di condividere questo potente messaggio durante i festeggiamenti del cinquantennale della musica rap e della cultura Hip Hop. Attraverso questa canzone, Speaker Cenzou e Clementino desiderano rappresentare l’unione e la continuità tra le generazioni di questo genere che, in Italia, continua ad affascinare e coinvolgere un vasto pubblico, trovando una delle sue capitali proprio a Napoli e in Campania.

    L’Hip Hop, un tempo un movimento di persone emarginate e ignorate dal punto di vista creativo, è ora diventato un fenomeno commerciale e sociale che ha rivoluzionato il panorama musicale, la danza, l’abbigliamento e il design. “House Boat” è un autentico brano rap senza compromessi, sostenuto da una produzione magistrale del talentuoso beatmaker Fano. Il ritmo, corposo e ipnotico, richiama immediatamente le influenze sonore di J Dilla, il celebre produttore di Detroit che ha cambiato per sempre il suono dell’hip hop moderno.

    Le rime di Speaker Cenzou e Clementino sono una garanzia di qualità, frutto di tre decadi di esperienza e talento che li hanno portati ad affermarsi a livelli altissimi nel panorama musicale. Il testo di “House Boat” rappresenta un viaggio attraverso citazioni cinematografiche ed allegorie liriche, mentre il ritornello funge da sorta di chiamata alle armi per tutti gli appassionati di hip hop. Questo brano è un inno da far risuonare nelle feste e da cantare a squarciagola durante le esibizioni dal vivo. La sua pubblicazione coincide con le celebrazioni del cinquantennale della cultura Hip Hop, che da Bronx sta dilagando in tutto il pianeta.

    Con uno stile inconfondibile Cenzou e Clementino rendono omaggio a questa cultura che ha contribuito in modo significativo alla loro crescita artistica e personale. Il videoclip di “House Boat”, curato con maestria da FilmedbyIRed, si sposa perfettamente con la potenza del brano, immergendoci in un mondo surreale e portandoci attraverso scenari tratti da film citati nella canzone, rompendo la quarta parete e coinvolgendoci in modo incisivo.

    “House Boat” è una traccia esplosiva e senza compromessi, un tributo ardente all’Hip Hop che celebra i 50 anni di una cultura che ha cambiato il mondo. Speaker Cenzou e Clementino dimostrano ancora una volta la loro grandezza artistica e la loro dedizione a un genere che continua a evolversi, ispirando le generazioni presenti e future di appassionati di musica.