sabato, Giugno 22, 2024
More

    “Soldi Black”: Saint Yves dedica il suo nuovo singolo alla sua città di origine

    Share

    Il nuovo singolo di SAINT YVES, rapper emergente campano, è uscito oggi su tutte le piattaforme digitali per Orangle Records. “SOLDI BLACK” è il primo brano pubblicato dopo il cambio di moniker e il singolo Dresscode” del giovane artista classe 2000.

    Con “SOLDI BLACK”, SAINT YVES dimostra ancora una volta le sue abilità di storytelling, che si uniscono ad un lato più intimo e personale nelle sue rime. Questa canzone è dedicata alla sua città di provenienza, Lauro, in provincia di Avellino, e parla dei suoi sentimenti contrastanti verso il luogo in cui è cresciuto.

    La canzone è una perfetta rappresentazione del conflitto tra l’attaccamento al proprio territorio e i limiti di prospettiva che esso può dare. Saint Yves riesce a creare una sensazione che lega molte persone della sua generazione provenienti dalle provincie italiane, grazie alla sua voce e alle melodie che crea.

    “A Lauro ho sempre lavorato per sostenere la mia musica, nonostante l’urban in questi contesti sia spesso sottovalutato. Prima o poi ci capiranno anche qui, ma sento la necessità di mettere questo punto sulla mappa; anche se dovessi metterci anni. Qui ho chi mi supporta, chi mi ha dato possibilità, chi ci ride sopra e chi mi è indifferente. Ma nonostante tutto non posso essere irriconoscente nei confronti di un posto che, nonostante i suoi molti difetti, mi ha cresciuto e formato”. racconta Saint Yves.

    “SOLDI BLACK” è una canzone che rappresenta il punto di vista di SAINT YVES su Lauro e il suo attaccamento alla città. La canzone è disponibile da oggi, venerdì 12 maggio, su tutte le piattaforme digitali per Orangle Records.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...