sabato, Giugno 22, 2024
More

    Rico Mendossa: L’Autenticità e la passione di un vero rapper nel nuovo album “Self Made”

    Share

    In un’era dominata dalla musica commerciale priva di sostanza, c’è un rapper che sta riemergendo dalle profonde radici dell’hip-hop italiano per reclamare il suo trono. Gabriele Stazzone Manazza, noto come Rico Mendossa, è un artista che si distingue per la sua autenticità e per il suo impatto significativo sulla scena musicale di Torino.

    Oggi, venerdì 26 maggio, il talentuoso rapper torinese pubblica il suo nuovo album “Self Made”, un progetto che rappresenta un’ode alla libertà artistica e una denuncia delle contraddizioni della società contemporanea. Con brani come “Toc Toc” e “Diss Rap”, Mendossa offre un’esplorazione del suo flusso di coscienza, portando l’ascoltatore in un viaggio intenso e coinvolgente.

    L’album, composto da dieci tracce, vanta collaborazioni con Sean Poly, Santiago Kei Kei, DJ Double S, Thai Smoke, Manny Rivera e Mescal Dom. Questa sinergia tra talenti conferisce al progetto una dimensione unica e una freschezza che risveglia l’interesse di chiunque si avvicini alla musica di Rico Mendossa.

    Lontano dalle pressioni dei numeri e delle classifiche, Mendossa ha voluto creare un disco che riflettesse la sua visione autentica dell’arte. In un’epoca in cui la conformità spesso prevale sull’originalità, l’artista torinese rifiuta di cedere alla tentazione e si mantiene fedele a se stesso. Con il suo stile di scrittura unico e la sua abilità di storytelling, Rico Mendossa sfida il sistema e offre un’alternativa musicale che affascina e ispira.

    La natura di questo disco è profondamente personale per Mendossa, che ha deciso di lavorare con artisti e professionisti che condividevano la sua stessa passione e determinazione. Insieme, hanno creato un album che richiama i primi tempi della musica rap, quando l’unico scopo era quello di esprimersi attraverso la musica stessa.

    Non perderti il nuovo album di Rico Mendossa, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali. Lasciati rapire dalla sua musica e scopri il vero significato di essere un vero artista hip-hop.

    Chi è Rico Mendossa?

    Rico Mendossa, all’anagrafe Gabriele Stazzone Manazza, nasce da genitori siciliani trasferiti a Torino. Fondatore e membro della crew indipendente TDS – attualmente attiva e composta da Sean Poly (rapper), Santiago Kei Kei (rapper) e Dhope (dj) –, inizia con Sean Poly a realizzare street video di una certa rilevanza per la scena torinese, ad accompagnare brani come “Combatterò” e “Porta Pila”, che hanno dato al duo una credibilità e un’identità forte nella propria città.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...