lunedì, Luglio 22, 2024
More

    Rayan & Intifaya: “Maradona” è il nuovo singolo in collaborazione con il rapper somalo FREEK

    Share

    Ispirazione, talento e un tocco internazionale si fondono nel nuovo brano dei fratelli RAYAN & INTIFAYA. Il loro singolo di punta, “MARADONA” , è disponibile sulle maggiori piattaforme musicali di tutto il mondo sotto l’etichetta Atlantic/Warner Music Italy.

    Un’esplosione di creatività emerge da questo brano, caratterizzato anche dalla collaborazione straordinaria di FREEK, un rapper con radici somale e una base a Dubai. La sua strofa in arabo aggiunge un tocco di fascino e bilancia perfettamente il testo scritto dai due talentuosi artisti italo-palestinesi.

    Attraversando generi musicali con disarmante facilità, RAYAN & INTIFAYA dimostrano ancora una volta la loro versatilità e svelano all’ascoltatore il loro potenziale illimitato su qualsiasi tipo di ritmo, incluso il pulsante battito di “MARADONA”.

    La sonorità mediorientale di questa traccia fornisce lo sfondo perfetto per esplorare la forte storia della Palestina, la terra d’origine dei due rapper, e toccare temi significativi che si intrecciano nelle rime dei protagonisti di questo singolo.

    L’uso sapiente dell’italiano e dell’arabo, grazie alla partecipazione eccezionale di FREEK, conferisce un’onorevole posizione al rapper somalo. Questa scelta ricercata crea un collegamento essenziale tra l’anima di RAYAN & INTIFAYA e lo stile di Dubai, che si riflette nel ritmo coinvolgente di “MARADONA”.

    Il messaggio dietro questa traccia è quello di poter emergere e diventare qualcuno, anche partendo da zero. “La nostra più grande fonte di ispirazione è nostro padre, che è fuggito dalla sua terra in Palestina senza avere scelta”, raccontano RAYAN & INTIFAYA con emozione. “Nonostante tutto, è riuscito a costruirci un futuro diverso da quello che potevamo aspettarci”.

    I due rapper continuano a sottolineare che non sono solo le risorse a definire chi siamo, ma è la volontà di costruirsi un destino, un futuro. Quando tutto questo viene da situazioni apparentemente senza speranza, non ha prezzo. Questo percorso li aiuta ad apprezzare ancora di più ciò che hanno raggiunto e li rende grati per ciò che possiedono, poiché ricordano costantemente come fosse il loro passato, quando il futuro non era affatto scontato.

    Dalla loro città natale di Padova all’Italia intera, questo duo è pronto ad affermarsi definitivamente nella scena rap dopo i successi dei loro ultimi singoli, “049” e “Inshallah”. Questi brani hanno segnato l’inizio di un nuovo capitolo discografico e sono solo un assaggio delle sorprese che ci riservano in futuro.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...